ATTIVITA' GIOVANILE : Raffa e Volo
RAFFA : Nel mese di settembre, su indicazione del ns. Comitato e ben seguito dalla Società di Ledro , si è svolto un incontro molto competitivo fra le Società di Bocce di Brescia, Pegognana, Mantova e la ns. Ledro Bocce. Era una gara ad invito ed i partecipanti erano 4 giovani per ogni formazione.
La vittoria finale è andata a Brescia 1, seguita poi al secondo posto sia dalla ns. Ledro che con Pegognaga. Al quarto posto infine Mantova. Un particolare merito alla buona prestazione dei ns. 2 esordienti (Sartori Giacomo e Tarolli Fausto). Principalmente però va sottolineato che per la ns. gara, più che una vittoria finale serviva una buona partecipazione e grande entusiasmo fra le ns. Società.
I Finalisti
I NS. DUE ATLETI (a sinistra)
RAFFA : ALLA GARA GIOVANILE DI VOBARNO (BS) OTTIMO QUARTO POSTO DELLA LEDRO BOCCE CON LA COPPIA SANTI GIUSEPPE SENIOR E TAROLLI FAUSTO ESORDIENTE.
I GIOVANI ESORDIENTI DELLA LEDRO BOCCE SARTORI GIACOMO E TAROLLI FAUSTO
VOLO :GRANDE PARTECIPAZIONE AL CORSO BOCCE PER SCOLARI A SARCHE
SARCHE - La Bocciofila Toblino Valle dei Laghi di Sarche di Madruzzo, nel periodo dal mese di gennaio al mese di aprile 2018, ha organizzato un corso di bocce riservato agli alunni/e della scuola elementare di Sarche, al quale hanno partecipato la 2° e 3° classe elementare per un totale di circa 35 studenti. Il corso è stato effettuato presso la palestra della scuola ogni lunedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00, dai giovani bocciofili Daniele Sommadossi e Luca Mazzilli , coadiuvati da Vito Mazzilli con il relativo kit forniti dalla Federazione Italiana Bocce. Alla fine del corso, il giorno 28 maggio 2018 alle 14.30 presso la Bocciofila Toblino di Sarche è stata effettuata una esibizione di fine corso con relativa premiazione degli studenti che vi hanno partecipato. Ai partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione, la tessera della FIB di Roma e la tessera sociale della Bocciofila Toblino. All'evento era presente il Presidente della FIB di Trento Perottino Pietro, i dirigenti della società Toblino (Mazzilli Vito presidente, Graziola Stefano vice presidente e Adami Gino coach) oltre ai giovani Luca e Daniele che hanno gestito e diretto il corso oltre alle insegnanti ed i genitori degli studenti. Con l'occasione si evidenzia che sono già alcuni anni che la Società Bocciofila Toblino organizza con le scuole elementari di Sarche questi corsi di bocce, per fare conoscere questo bellissimo sport ai giovani studenti e alle loro famiglie e per far conoscere la società bocciofila, la quale è attiva da molti anni sul territorio provinciale e che si occupa dell'avvio a tale sport tra i giovani atleti, allo scopo che un domani possano emergere nello sport delle bocce. Infine, si ringrazia sopratutto la dirigenza della scuola elementare di Sarche, le due maestre coinvolte nel progetto scuola FIB junior, i giovani Luca e Daniele e i rappresentanti della Bocciofila Toblino, che credono moltissimo in questo progetto educativo e sportivo, invitando tutti a provare e praticare questo sport presso il nostro impianto sportivo a Sarche di Madruzzo