2020 : Iniziato il 2° Campionato di Boccia Paralimpica del Nord-Ovest
Sabato 8 febbraio a Cinisello Balsamo (Milano) Zendron Gabriele del G.S .Boccia Viva ha conquistato la medaglia d’argento, sconfitto dalla campionessa italiana in carica.
Quest’anno Gabriele parteciperà sia al torneo della boccia Nord-ovest con programmi di competizione a Cinisello Balsamo (già disputata) Novara e Varese e a quello della boccia Nord-est con appuntamenti a Maserà di Padova, Belluno, Spilinbergo, Lavis (organizzato da G.S .Boccia Viva e Trieste.
Gabriele è stato convocato a Magenta il 15 e 16 febbraio per lo stage della nazionale italiana in preparazione per la disciplina della boccia parolimpica in vista dei prossimi impegni.
Sabato 23 novembre al Palaskating di Sedico di Belluno, Gabriele Zendron del G.S. Boccia Viva ha nuovamente primeggiato accedendo alla finale della categoria BC2 categoria superiore a quella della sua pertinenza e meritando ancora una volta la medaglia d’oro dei BC4.
Finalmente anche nel trentino la tappa nord est del Round of Challengers Boccia, organizzata dal nostro Giorgio Guarnerio con i sig.ri Targa di Padova. Ottima è stata l'organizzazione del nostro sig. Varani Fabrizio supportata anche dalla nostra sig.ra Cattani. Prossimo appuntamento sarà per questo tour a Belluno in novembre. Ora si è concluso il cammino del 2019 nel mondo parolimpico gestito dal nostro Giorgio Guarnerio.Oltre a questo nostro atleta della boccia sig. Gabriele, abbiamo anche istituito per la raffa e la petanque dei giovani a Cavrasto oltre a due atleti nuovi + uno di Predazzo che si sta iscrivendo. Inoltre, sempre per il 2020 entro fine anno ci sarà una nuova società nel roveretano. Quindi un particolare ringraziamento al nostro Giorgio.
BOCCIA - 22 GIUGNO 2019 - MASERA' DI PADOVA : ecco il commento del ns. Giorgio Guarnerio. "Sabato 22 a Maserà di Padova si è disputato il “trofeo C.R.A.L. Insieme si può” terza tappa del torneo “Round of Challengers Boccia Nord-Est”.Ancora una volta Gabriele ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria BC3 e BC4.Degno di nota il fatto che la Signora Cattani Maria Rita abbia fatto parte della Nazionale Italiana, con il ruolo di Arbitro Federale Nazionale, agli Europei di Olbia di Boccia Paraolimpica.La Signora Cattani è stata selezionata per frequentare, ad ottobre, il corso per Arbitri INTERNAZIONALI che si terrà in PORTOGALLO.Altrettanto significativo il fatto che Gabriele Zendron rappresenterà il Trentino ai Campionati Italiani di Boccia Paraolimpica di Torino (4-7 luglio) dove si contenderà il titolo con i migliori sei atleti della categoria BC4.Qualsiasi risultato maturi mi ritengo soddisfatto come penso il Comitato per quanto fino ad ora ottenuto."
BOCCIA - 25 MAGGIO 2019 - SPILIMBERGO : sabato 25 maggio, si è disputato il Trofeo città di Spilimbergo per il Round Of Challengers Boccia Nord-Est. Gara Triveneta Sitting a invito. Anche in questa occasione ZENDRON GABRIELE della Soc. La Trentina ha conquistato la medaglia d’oro nella sua categoria BC4 dopo tre sofferti incontri dove ha primeggiato (due su tre). Grazie a questo ennesimo successo,Gabriele parteciperà ai CAMPIONATI ITALIANI DI BOCCIA che si terranno a Torino dal 4 al 7 luglio.
BOCCIA - 26 APRILE 2019 - PADOVA : ieri 25 aprile a Padova, Gabriele Zendron ha vinto per la Società "La Trentina" ed il Comitato di Trento la medaglia d'oro della categoria BC4. Era presente l'Assessore allo sport del Veneto che ha parlato a nome del Presidente Zaia, il Sindaco ed altre autorità. E' la prima gara del Round Of Challenger e possiamo essere estremamente soddisfatti del buon risultato.
BOCCIA - 10 APRILE - TRENTO :ROUND OF CHALLENGERS BOCCIA NORD-EST è partita la competizione del nord est che comprende Friuli, Veneto e Trentino. Ci saranno diverse gare nei vari territori con le finali poi a livello nazionale. Si gioca a BOCCIA, disciplina che viene svolta all'interno delle palestre con bocce particolari.La prima gara si svolgerà il 25 aprile a Maserà di Padova.E' previsto anche un appuntamento a Trento, all'inizio del mese di ottobre, nella palestra dove ci sono i campi di raffa della Società "La Trentina". Maggiori informazioni saranno fornite in seguito. Per qualsiasi chiarimento si prega di rivolgersi al ns. referente sig. Guarnerio Giorgio al n. 348/7404747. Nella foto vediamo un nostro atleta ZENDRON GABRIELE, assieme al suo tecnico,che gareggerà per la Società "La Trentina".