RAFFA : UN NOSTRO CAMPIONE A VERONA

Il giocatore del Museo Nicolis è l'unico trentino che milita in Serie A .La Serie A rappresenta il sogno di qualsiasi bambino, l'obiettivo per eccellenza di qualsiasi atleta che non abbia mai smesso di credere nelle proprie capacità. Che si tratti di calcio o di bocce poco importa: militare nel massimo campionato significa, per un giocatore, coronare un traguardo importante della carriera. Ne dà testimonianza Nicola Zucol, trentanovenne originario di Cles (piccolo centro con i suoi settemila abitanti e capoluogo della Val di Non), unico trentino membro di una squadra di Serie A: Museo Nicolis Vigasio-Villafranca. Vincitrice nella categoria C, poi vincitrice in B ed ora nella categoria A.
Partito dalla bocciofila Sarnonico all'età di cinque anni, da giovanissimo Zucol ha conquistato un terzo posto agli Italiani nella categoria Ragazzi e ha partecipato a due stage con la Nazionale. Dopo un'interruzione di circa dieci anni, a causa del lavoro, ha ripreso a giocare per la Sinigo di Bolzano (in Serie C), prima di intraprendere la carriera agonistica nelle piazze che “contano”: Bardolino, Villafranca e, infine, Museo Nicolis Vigasio-Villafranca. La vita da atleta è molto impegnativa: “Ma la passione rende possibile tutto”.
Il Comune di Sarnonico, nella festa della Comunità, ha dato al nostro atleta un riconoscimento sincero per la sua grande attività.