GARE VOLO 2020

TRENTO : Società A.N.A. Trento Sud. Domenica 16 febbraio2020. Oggi si è svolto il 34° Memorial Filippi, gara a coppie che ha visto l'affluenza di 58 formazioni, di cui 14 del Veneto.Dopo una accesa disputa in finale ha vinto la gara Ballarini e Franch della Boccia Viva, che hanno superato in finale i trentini Maggiolo e Nardozi.Ottima come sempre la manifestazione degli Alpini, alla quale ci si dedica con grande soddisfazione.
CANOVA : Memorial Tasin gara regionale di coppie volo.
La coppia composta da Baldessarelli – Facchinelli del G.B.Pedersano, si è aggiudicata la ventesima edizione del memorial Adolfo Tasin che ha registrato una partecipazione da record: 59 coppie iscritte per un totale di 118 giocatori, molti del triveneto, che sono state distribuite su tutti i campi di bocce del Trentino.
Mentre le finali hanno avuto luogo sui campi del Gs Canova.
Come detto il Memorial è stato vinto dalla coppia formata da Baldessarelli e Facchinelli del G.B. Pedersano che ha battuto quella rivana composta da Contrini e Lucchetta; terzo posto i giovani fratelli Carli della Florida, quarta piazza per Cappelletti -Nami del Primiero, quinto posto per la coppia del Gs Canova Maggiolo-Nardozi, a seguire Schievenin- Turrin del Pedavena, Sorio – Turrin del Belluno e Bidella – De Bacco del Mugnai Feltre .
Alla premiazione hanno presenziato il presidente del Comitato di Trento Pietro Perottino e il socio Gs Canova, nonché vicepresidente del Consiglio Comunale di Trento, Vittorio Bridi.
VILLA LAGARINA : Non c'è due senza tre. Dopo la vittoria nell'ultima gara di settembre del 2019 + la vittoria nella prima gara di ottobre di Borgo, domenica 20 ottobre è giunta la terza trionfale affermazione della coppia Franch Christian e Tava Marco della GS BOCCIA VIVA.Tre vittorie nelle ultime tre manifestazioni è un evento importante per questa coppia.
Come si era conclusa l'ultima gara dell'anno 2019, con lo stesso risultato la Boccia Viva, grazie ai soliti campioni Marco Tava e Christian Franch, vince meritatamente la gara di Borgo Valsugana. Tante coppie iscritte per questa manifestazione, ottimamente organizzata dal Presidente Gianni Martinelli. Alla premiazione, oltre ai familiari a cui era intitolata la gara, anche il vicesindaco, assessore allo sport del Comune di Borgo, sig. Luca Bettega.