[VOLO] Campionato Femminile 2023 - Serie B: vince di nuovo La ROTALIANA!
Comitato di TRENTO
Aggiornato al: 27/08/2023
La Bocciofila ROTALIANA si conferma la Squadra da battere!
Domenica 20 agosto, infatti, presso il nuovo Palazzetto coperto di Pinzolo, si sono svolti gli incontri di Final Four nell'ambito del Campionato Nazionale Femminile a Squadre del Trentino, specialità VOLO, Categoria B.
Dopo le eliminatorie mattutine, nel pomeriggio si sono disputate le finali, che hanno incoronato nuovamente le Campionesse in carica della Bocciofila ROTALIANA di Mezzolombardo, che sono riuscite a vincere per un soffio le antagoniste della Bocciofila CANOVA, in un incontro al cardiopalma.
Al terzo posto si sono classificate le ragazze della GIUDICARIESE TIONE, imponendosi sulla rappresentativa di RIVA DEL GARDA.
COMPLIMENTI A TUTTE LE PARTECIPANTI CHE HANNO DATO VITA AD UN CAMPIONATO AVVINCENTE E DALL'ESITO INCERTO FINO ALL'ULTIMO!!
La manifestazione è stata seguita da numerosi appassionati, gratificati dal bel gioco espresso dalle Atlete, veramente ad alti livelli.
Un ringraziamento particolare va alla Società PINZOLO che ha organizzato l'evento, ottimamente diretto dai due arbitri presenti nei rettangoli di gioco.
Alla premiazione, oltre al Sindaco di Pinzolo, ha partecipato anche l'Assessore Provinciale dello Sport e Turismo, Sig. FAILONI (foto in alto).
Nel suo discorso al momento delle premiazioni, oltre ad elogiare il mondo delle Bocce, ha tenuto a sottolineare che non esistono Sport minori, ma che ogni Sport è importante allo stesso modo nel tessuto sociale, indipendentemente dalla sua popolarità.Ha inoltre esortato le Società Sportive in genere a collaborare ed interagire con le scuole, in maniera da favorire ed incentivare il più possibile l'avvicinamento dei giovani allo Sport.
A tale proposito, oltre a ringraziarlo per le sue parole veramente apprezzate, possiamo aggiungere che anche ognuno di noi, nel suo piccolo può fare qualcosa per promuovere il nostro meraviglioso Sport.
Spesso ci lamentiamo che non c'è ricambio: "Mancano i giovani" si sente spesso dire. Allora, il suggerimento è questo: quando vediamo dei giovani accanto al campo di gioco incuriositi, invitiamoli a provare invece di fare finta di niente e continuare imperterriti la nostra partita tra "esperti".
Ne guadagneremo in amor proprio e soddisfazione personale per aver insegnato qualcosa, altrimenti tutta la nostra esperienza sarà servita a poco, o solo al nostro egoismo.
=============
Ecco le foto delle premiazioni alle Final Four.
1° Società classificata: ROTALIANA
2° Società classificata: CANOVA
3° Società classificata: GIUDICARIESE TIONE
4° Società classificata: RIVA DEL GARDA
=============
Durante la splendida giornata, il nostro amico Pietro, fotografo "dal grilletto facile" (che naturalmente ringraziamo per l'ottimo lavoro!), si è lasciato prendere un po' la mano ed ha immortalato vari momenti della manifestazione, nella splendida cornice dell'impianto di Pinzolo. Per non far un torto a nessuno, pubblichiamo volentieri tutte le immagini sperando di fare cosa gradita.