[Raffa] Doppio incontro "TRENTO - BOLZANO", Femminile, 11 e 25/11/2023. Trento vince il ritorno al fotofinish!
Comitato di TRENTO.
Aggiornamento del 28/11/2023
È stato un vero "tour de force" l'incontro di ritorno durato quasi 4 ore di gioco effettivo, che è stato disputato nel bellissimo bocciodromo di Sinigo (Merano), sabato 25 Novembre.
Le Trentine si sono presentate al gran completo (13 Atlete), assente solo Fernanda.
Purtroppo, le Altoatesine, che giocavano in casa, hanno dovuto ripiegare su una formazione rimaneggiata (7 Atlete), non potendo contare sulla partecipazione di ben tre forti elementi. Per tale motivo, le Atleti presenti sono dovute rimanere sempre in campo per tutte le otto partite, costrette così a sudare le proverbiali sette camicie.
Tuttavia, questo non ha impedito loro di giocarsela fino in fondo, e quello che sulla carta doveva essere un incontro amichevole, in alcuni momenti ha fatto vedere molte giocate di alto livello da ambo le parti, a beneficio dello spettacolo e del divertimento.
L'esito della competizione è stato incerto fino all’ultima boccia e, alla fine, le nostre Ragazze l'hanno spuntata, vincendo l'incontro di ritorno 5 - 3. BRAVISSIME, COMPLIMENTI!!
Tirando le somme, al di là del risultato matematico, il campo ha dimostrato, come all'andata, l'equilibrio che c'è tra le due squadre.
Chi non era in campo, come al solito ha sofferto, e con passione, molto di più di coloro che erano in campo, ma questo si chiama "partecipazione" e ci sta!
Tutti assieme, abbiamo trascorso una bellissima giornata all'insegna del nostro meraviglioso Sport e, soprattutto, in ottima compagnia.
Alla fine, l'evento è stato impreziosito da un ulteriore momento di aggregazione, grazie al rinfresco/spuntino gentilmente offerto dall’organizzazione locale; ringraziamo in particolare, Cristina Paruta, come al solito, disponibile e ospitale.
Non resta che darci appuntamento per l'anno prossimo, con il più bel augurio della nostra lingua:
ARRIVEDERCI!!
_________________________
Aggiornamento del 14/11/2023
Come nella scorsa edizione, anche quest'anno l'incontro di andata di Sabato 11 Novembre si è concluso in parità (4 - 4), a significare che persiste un notevole equilibrio tre le due compagini.
Si ringraziano collaboratori e accompagnatori che si sono prodigati nella buona riuscita dell'evento, svoltosi in piena armonia.
La presentazione delle due Squadre
La formazione del Comitato di TRENTO
La formazione del Comitato di BOLZANO
_________________________
Aggiornato il 06/11/2023
È tutto pronto per la Manifestazione tutta al Femminile, fortemente voluta e patrocinata dai Comitati di TRENTO e BOLZANO.
Questa è una grande opportunità per le nostre Signore di conoscersi meglio, e per confrontarsi con le "Cugine" altoatesine.
Allo stesso tempo, ci auguriamo che questa riunione possa incentivare ulteriormente il movimento femminile, lentamente ma costantemente in crescita.
Sono state convocate a rappresentare il nostro Comitato le seguenti Atlete:
Albina Luchesa, Alma Vasselai, Aurora Dalla Rosa, Carla Susat, Elena Giaghi, Fernanda Zuccatti, Giovanna Gabrielli, Giuliana Brigadoi, Irene Drescig, Lucrezia Ricci, Loretta Springhetti, Renata Zucol, Tullia Dezulian
Purtroppo, Albina non potrà partecipare all'incontro di andata, ma ci sarà in quello di ritorno.
Formula di Gioco
- Tutte le formazioni saranno composte da TERNE.
- Lo svolgimento sarà simile a quello dei Campionati per Società.
- Saranno disputate due partite per campo che termineranno a 8 punti.
- Poi, ci sarà una pausa di circa 10 minuti, e quindi seguiranno le altre due partite per ciascun campo.
Ulteriori dettagli (Time-Out, osservazione ravvicinata del gioco, ecc.) saranno comunicati poco prima dell'inizio.
Si comincerà in casa nostra con l'incontro di ANDATA che avrà luogo presso il Bocciodromo La Vela (Trento), Sabato 11 Novembre 2023, alle ore 14:00.
L'incontro di RITORNO sarà ospitato dalla Bocciofila Merano nel bocciodromo di Sinigo (Merano), Sabato, 25 Novembre 2023. alle ore 14:00.
Non c'è bisogno di fare auguri o incitamenti perché è già un successo far parte della Squadra e soprattutto partecipare all'evento: tutto il resto è in più. Perciò...
Buon divertimento!
Inizio pubblicazione: 08/06/2023