[VOLO] Passaggi di Categoria 2023 vs 2024: chi vola alto... e chi plana!
Comitato di TRENTO
Pubblicato il: 9/12/2023
Riproponiamo di seguito quanto già comunicato direttamente via mail il 4 Dicembre scorso alle Società Bocciofile del Comitato dal nostro Responsabile Tecnico Volo, Sig. Alessandro Martinelli.
♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦
Passaggi di Categoria 2023 => 2024
La Commissione Tecnica - Specialità VOLO, riunitasi lo scorso 29 Novembre, dopo aver analizzato le Disposizioni Tecniche Federali e la situazione Punteggi degli Atleti del nostro Comitato per la stagione agonistica appena conclusa, si è così espressa per quanto concerne i Passaggi di Categoria.
- Sono stati presi in considerazione i Punteggi acquisiti in Gare e Campionati debitamente registrati nel WSM (Sistema Informatico della Federazione), come da Disposizioni Tecniche.
- Il periodo di osservazione va dal 1 Novembre 2022 al 30 Ottobre 2023.
- Per mantenere un adeguato equilibrio tra le Categorie la Commissione ha ritenuto di non retrocedere alcun Atleta in base all’età poiché quasi tutti sono "Over 75", e coloro che hanno disputato almeno 4 gare (non di campionato) hanno totalizzato un punteggio da medio-alta classifica.
- Dato che l'attività agonistica è purtroppo in calo (il numero di Tesserati e la loro partecipazione alle Gare continuano a diminuire, e di conseguenza gli Organizzatori delle varie manifestazioni in Calendario sono sempre più in difficoltà e meno invogliati) è stato deciso che retrocederanno dalla Categoria [B] alla [C] i giocatori che nell'anno 2023 hanno disputato solo 4 gare e totalizzato meno di 30 punti tra Gare e Campionati.
Perciò, in base a quanto sopra, i seguenti Atleti passeranno dalla Categoria [B] alla [C]:
- GRAZIOLA STEFANO
- VICENTINI ALVARO
- GIAVINA BRUNO
- VERNARELLI FRANCO
- LUGOBONI AMERIGO
- FASOLI RINALDO
- TODESCO DEVIS
- ANDREIS LUIGI
I seguenti Atleti altresì passeranno dalla Categoria [C] alla [B]:
- POZZER ALEX
- TONIATTI MARCO
- LUNA MATTIA
- OLIVETTO RENATO
- BOSCAINI DARIO
- Si ricorda inoltre che, come approvato con votazione unanime da parte delle Società Bocciofile del Trentino, per il 2024, nel nostro Comitato sarà abolita la Categoria [D]. Per tale motivo, gli Atleti appartenenti a tale Categoria saranno tesserati in Categoria [C] d'ufficio.Ovviamente, in Categoria [C] non sono previste retrocessioni.
- A tutte le Atlete tesserate sarà attribuita l'abilitazione alla Categoria [C] maschile.
- I Passaggi di Categoria saranno effettivi dal 1 Gennaio 2024. Per gli Atleti interessati dal cambio di categoria i punti acquisiti dal 1 Novembre 2023 al 31 Dicembre 2023 non sono considerati.
Infine, si conferma che, anche per la prossima stagione, gli eventuali passaggi alla categoria inferiore saranno presi in considerazione solo per i Tesserati che avranno disputato almeno 4 gare, nell'arco di tempo che va dal 1 novembre 2023 al 31 ottobre 2024.
Questi sono i punteggi risultanti al termine dell'attuale stagione agonistica.