[Raffa] [Volo] GARE 2018 (2)
RAFFA : Domenica 23 novembre 2018 si è svolto il 9° Trofeo Bronzolo. Ottima la prova della Società Torre Franca che al secondo posto ha visto la coppia Pinarelli bruno e Paissa Armando.
VOLO : Si è svolto domenica 11/11/2018 sui campi della Bocciofila Perginese e sui campi di Canova,Borgo,Boccia Viva Rovereto, Ana Trento Sud e Villazzano il 3° Trofeo Cassa Rurale Alta Valsugana. La gara ricca di colpi di scena ha visto più di 70 giocatori impegnati per tutto il giorno fino alle fasi finali disputatesi al bocciodromo di Pergine. La vittoria per la categoria "D" è andata alla coppia Feller - Nardoni della Società Lagarina, che hanno avuto la meglio sulla coppia Setti-Bertolini della Boccia Viva di Rovereto. Nella categoria "C" la vittoria ha premiato per la seconda volta Simone Carli, che aveva vinto anche la scorsa edizione con il fratello, mentre l'edizione di quest'anno l'ha vinta in coppia con la mamma Sig.ra Moscon Loreta. Il 3° trofeo Cassa Rurale Alta Valsugana è stato assegnato, con un ulteriore incontro, alla coppia Carli-Moscon. Alla premiazione, fatta dal Presidente della Bocciofila Perginese, Paolo Facchini, è intervenuto anche il Presidente del Comitato Provinciale Sig. Pietro Perottino che ha portato il saluto della Federazione Bocce ai partecipanti. Nel corso della premiazione l'arbitro dell'incontro sig. Martinelli Gianni, che ricopre anche la carica di presidente della Bocciofila di Borgo, ha ricordato due soci della Perginese recentemente scomparsi,Rino Fontanari e Giuseppe Stefani con un minuto di silenzio.
VOLO : DOMENICA 28 OTTOBRE, SI E' SVOLTA PRESSO IL BOCCIODROMO DI CANOVA UNA GARA DI BOCCE A COPPIE, CON LA PARTECIPAZIONE DI CATEGORIA A/B/C/D. MOLTO SENTITA E' STATA LA PARTECIPAZIONE E PER LA VITTORIA FINALE SI E' AGGIUDICATA LA SOCIETA' ORGANIZZATRICE. A CONQUISTARE IL PRIMO POSTO LA COPPIA BREZOVEC P. CON DIVINA D. (SOC. BOCCIOFILA CANOVA), A SEGUIRE LA COPPIA DELLA SOCIETA' BOCCIA VIVA COMPOSTA DA ROSSI I. CON CIMONETTI G.
VOLO : LA SOCIETA' DI PEDERSANO, HA ORGANIZZATO UNA GARA REGIONALE DOMENICA 14/10, ALLA QUALE HANNO PARTECIPATO DIVERSI ATLETI, DI CUI PARECCHI ANCHE DA FUORI REGIONE. QUEST'ANNO, RISPETTO ALL'ULTIMA GARA EFFETTUATA DAL PEDERSANO, LA VITTORIA E ANDATA AD UNA COPPIA TRENTINA. VINCITORI SONO STATI INFATTI FRANCH CHRISTIAN E TAVA MARCO DEL G.B. BOCCIA VIVA DI ROVERETO.
VOLO : 18° MEMORIAL LUIGI ZOCCANTE. TROFEO C.R. TRENTO GARA A BOCCE DI COPPIE CATEGORIE AB/C/D.
QUANTO IN OGGETTO SI E' DISPUTATO DOMENICA 30 SETTEMBRE 2018. LA PARTECIPAZIONE E' STATA NUMEROSA E SELETTIVA. LE FINALI DEL TORNEO SI SONO SVOLTE AL BOCCIODROMO COMUNALE DI TRENTO, E SONO STATE DIRETTE DALL'ARBITRO REGIONALE MARTINELLI GIANNI. LA GARA RELAZIONATA DAL PRESIDENTE ILARIO ZOCCANTE CON LA SODDISFAZIONE DI TUTTO IL DIRETTIVO A.N.A. TRENTO SUD E DEI FRATELLI ZOCCANTE. E' STATA VINTA DALLA COPPIA DI CASA, QUESTA E' LA CLASSIFICA :
1. coppia FRANCESCHINI B. - MOHAMMAD S. (SOCIETA' ANA SUD)
2. coppia DIVINA D. - DIVINA A. (SOC. CANOVA)
3. coppia PAGNINI R. - REOLON M. (SOC. CAVARZANO - BL)
4. coppia TAVA M. - FRANCH C. (SOC. BOCCIA VIVA).
ALLA PREMIAZIONE ERANO PRESENTI IL SENATORE FRANCO PANIZZA, IL VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE LORENZO OSSANA, L'ASSESSORE COMUNALE ANDREA ROBOL, LA PRESIDENTESSA DELLA CIRCOSCRIZIONE SIMONETTA DELL'ANTONIO, IL CONSIGLIERE DEL COMITATO FIB DI TRENTO ALESSANDRO MARTINELLI. CONCLUSE LE PREMIAZIONI CON I VARI INTERVENTI, LA SOCIETA' ORGANIZZATRICE HA OFFERTO LA CENA A TUTTI I PARTECIPANTI, DANDO APPUNTAMENTO ALLE PROSSIME GARE DI CALENDARIO FIB.
VOLO : CON UNA GRANDE PERSONALITA', LA COPPIA DEL LAGARINA formata da GIOVANELLA Arnaldo e SCRINZI Dino , ha superato la forte coppia locale della Ub Riva formata da MIORI e Zambotti. Successivamente al terzo e quarto posto si sono classificate le Coppie di Boccia Viva (Azzolini e Ballarin) e di Ub Riva (Lorenzi e Perin). Sempre encomiabile come sempre, l'ottima organizzazione della Bocciofila di Riva del Garda.
RAFFA : al 08 luglio si è classificato con una buona vittoria il sig. Camurri Omar della Societa Bentivoglio di Reggio Emilia. Al secondo posto il sig. Capelli Gianluca della Società Eridio Bocce di Brescia, mentre al 3 e 4 posto un posto per Nicolussi Fabio della Bocciofila Jolli di Bolzano e Santini Renzo della Bocciofila Vicentini della Reggio Emilia. Alla premiazione si è raccolta la Società del Presidente Coni di Trento
VOLO : si è concluso con successo il torneo di Mezzolombardo, organizzato come sempre dalla Bocciofila Rotaliana. Ancora una volta a trionfare è stata la Boccia Viva di Rovereto, composta da Cazzanelli, Maffei, Mocciaro, Poli, Wegher e Zenatti, coadiuvata dal coach Bertolini Giorgio, che dopo una spettacolare finale ha prevalso sulla compagine locale formata da Carli Giuliano con i figli Simone e Patrizio, assieme a Franch Cristian e Claudio.
Dieci le compagini che hanno partecipato, suddivise in due combattuti gironi.
Trofeo Ristorante Credai di Sfruz (TN)
Organizzata dalla Società Bocciofila Torre Franca, si è svolta sabato 9 giugno una gara bocciofila presso la splendida località di Sfruz in Val di Non. La manifestazione ha visto partecipare più di 30 appassionati del mondo delle bocce ed ha visto primeggiare la coppia di Mattarello Servadio Gianluigi e Tiriello Matteo davanti a Springhetti Loretta e Valentini Federico della Val di Sole.Un ringraziamento particolare ai titolari del Ristorante Credai sponsor della manifestazione.
VOLO : IL GS BOCCIA VIVA SBANCA VERONA IMPONENDOSI DI FORZA NEL 10° MEMORIAL GELMETTI SVOLTOSI A VOLARGNE DOMENICA 20 MAGGIO.
LA COPPIA BALLARINI-CAZZANELLI SUPERA IN FINALE LA COPPIA TONIATTI - FACCHINELLI DEL GB PEDERSANO, SOCIETA' CHE HA BEN FIGURATO IN QUESTA MANIFESTAZIONE, PIAZZANDO UNA PROPRIA COPPIA ANCHE AL QUARTO E SETTIMO POSTO.
IMPECCABILE COME SEMPRE L'ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO DA PARTE DEI BOCCIOFILI VERONESI, DA SEMPRE LEGATI CON UN RAPPORTO DI STIMA E AMICIZIA CON I NOSTRI ATLETI
RAFFA : CONCLUSA DOMENICA 20 MAGGIO A MATTARELLO LA GARA PROVINCIALE INDIVIDUALE ORGANIZZATA DALLA BOCCIOFILA TORRE FRANCA.
LA VITTORIA HA SORRISO A CRISTIAN QUARENGHI , FORTE ATLETA DELLA ERIDIO BOCCE DI BRESCIA, CHE HA SUPERATOIN FINALE IL NS. LENZI BRUNO DELLA BOCCIOFILA DI NAGO.
RAFFA : SEGALLA SAVERIO DELLA BOCCIOFILA LEDRO TRIONFA AL 6° TROFEO AL CASTELLO DI NAGO, GARA REGIONALE INDIVIDUALE ALLA QUALE HANNO PARTECIPATO 47 INDIVIDUALISTI DELLA REGIONE E DEL BRESCIANO.
VOLO : 17° TROFEO DEI PRESIDENTI GS BOCCIA VIVA ROVERETO 08 aprile 2018
RIMANE IN CASA IL TROFEO DEL 17° MEMORIAL DI ROVERETO. NELLA FOTO I VINCITORI AZZOLINI BERNARDINO E WEGHER CESARE DEL GS BOCCIA VIVA.
RAFFA : 3° TROFEO CITTA' DI TRENTO
Silva Andreoli e Romano Brusco si aggiudicano il “3° Trofeo Città di Trento”, gara provinciale a coppie (con sorteggio a settori) promossa dal G.S. La Trentina (C.P. Trento), presieduto da Fabrizio Varani. La coppia bolzanina della Bocciofila Resia ha vinto con pieno merito, superando nella finalissima la formazione di casa, composta da Michele Cataldo e Sergio Agostini. Terza piazza per Giovanni Bianchi e Primo Passerini (Bocc. Brentonico), quarte Irene Dresig e Lucrezia Ricci (Bocc. Nago). Si è giocato a Trento, Bolzano, Nago, Cavrasto. Ottimo successo di pubblico e di partecipanti. Ha diretto il Sig. Luciano Zucol, coadiuvato dagli arbitri Ewald Paller e Loretta Springhetti.
RAFFA : ottimi piazzamenti per le atlete SPRINGHETTI LORETTA (5° posto) e SUSAT MARIA CARLA (8°) posto nella gara Nazionale Tricolore svoltasi a Campegine (RE) domenica 04 marzo.
VOLO : 32° MEMORIAL F.FORTUNATO E TROFEO CITTA' DI TRENTO
Domenica 11 febbraio si è svolta la manifestazione di cui sopra, che ha visto coinvolte numerose coppie del Trentino e del vicino Veneto-Friuli venezia Giulia.
Le fasi finali del torneo si sono svolte al Bocciodromo di Trento e dirette dall'arbitro federale sig. Nistico vincenzo, coadiuvato dal sig. Toniatti Marco.
La classifica finale ha visto al 1° posto la coppia del GB Pedersano, composta da Brugnara Adolfo e Facchinelli Alberto.
Alla premiazione erano presenti il Senatore Franco Panizza, il Vice Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Ossana, l'assessore comunale Andrea Robol, la
Presidente della Circoscrizione Simonetta Dellantonio e il Consigliere del Comitato FIB di Trento Alessandro Martinelli.