GARE 13/11/2017
Patrizio e Simone Carli con trofeo e la coppia Zenatti Setti
Bocce volo – 2° Trofeo Cassa Rurale Alta Valsugana
Si è disputata domenica 12 novembre a Pergine Valsugana la gara di bocce a gironi separati alla quale hanno preso parte giocatori delle categorie C e D del Triveneto.
In campo 49 coppie formate da fior di atleti di valore ed esperienza, alcuni hanno anche vinto delle medaglie ai recenti campionati italiani.
La manifestazione si è svolta nei bocciodromi di Pergine Valsugana, Rovereto, Trento e Mezzolombardo organizzata dalla bocciofila di Pergine Valsugana e diretta ottimamente dall’Arbitro Gianni Martinelli.
Per quanto riguarda la categoria C, la vittoria è andata alla coppia formata dai giovani fratelli Simone e Patrizio Carli.
In finale la formazione della Florida (TV) la spunta con il punteggio di 11 a 7 dopo delle rocambolesche giocate contro la coppia del Bocciaviva di Rovereto formata da Giorgio Zenatti e Nicola Setti.
Per la categoria D la vittoria è andata alla coppia del Bocciaviva di Rovereto formata dai coniugi Pozzer Claudia e Claudio.
I giovani atleti durante tutta la gara hanno dimostrato un’ottima tecnica e carattere affrontando con determinazione le molte squadre partecipanti su corsie di gioco sempre diverse.
Dunque molta soddisfazione da parte degli organizzatori per la qualità e la quantità dei partecipanti espressa dal Presidente della bocciofila Vittorio Facchini.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
RAFFA : Ricci Lucrezia della Bocciofila Nago ha vinto domenica 05 novembre 2017 la nazionale femminile della Giorgione Trevillese Treviso.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
VOLO : Borgo : 32° Memorial Bonecher Carneri. Il trofeo dopo anni torna in Veneto. Domenica scorsa il Club Bocciofili Borgo come sua tradizione ha organizzato il 32° Memorial Bonecher Carneri, gara di bocce triveneta a coppie specialità volo con 3 tornei separati per montepremi e classifica cat. AB-C-D. Buona la partecipazione con 49 coppie (di cui 17 del Comitato FIB Veneto), dei Comitati di Trento-Verona-Belluno Feltre e Treviso. Eliminatorie svolte oltre che nel bocciodromo locale, a Pergine, Villazzano, Ana TN Sud, Toblino e Villalagarina. Gara diretta dall'arbitro Danilo Valer. Da segnalare l'ottimo piazzamento della coppia della Società organizzatrice Doriguzzi Sonia e Marzia, secondo nella categoria D. I 3 vincitori delle gare (per la cat. B Canova e Pagnini della Bocciofila Cavarzano, per la cat. C Carli Simone e Carli Patrizio della Bocciofila Florida TV, per la cat. D Toldo e Cifalà della Bocciofila Perginese, si sono cimentati nella prova punto e tiro per l'assegnazione del trofeo, dove ha avuto la meglio la coppia bellunese.
Alla premiazione presenti il Vice Sindaco Enrico Galvan e l'assessore allo sport Luca Bettega, e, per il Comitato di Trento il Responsabile della Commissione Tecnica volo Alessandro Martinelli.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CAMPIONATI ITALIANI ACLI
Dal 12 al 15 ottobre si è svolta la 56esima edizione della competizione nata nel 1960 e per questo la più antica dell'Associazione. In gara 170 atleti rappresentanti di ben 70 formazioni per conquistare il titolo di atleti e comitato campione nazionale US Acli per la stagione 2017. Hanno partecipato delegazioni regionali di Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, Campania e Lazio.
La compagine di Trento,capitanata da Feller Davide (detto "brisa"), responsabile provinciale dello sport bocce di Acli Trento Centro ha ben figurato. Il capitano stesso infatti dopo 12 anni di partecipazioni varie ha vinto il suo 1° campionato italiano di Tiro Tecnico di Precisione.
Grazie anche al successo di Pintarelli Bruna nell'individuale femminile ed ai vari piazzamenti conseguiti dai ns. atleti,Trento si è piazzata al 2° posto finale alle spalle di Cuneo come Comitato Provinciale.