[Boccia paralimpica] MATT-ABILITY-DAY - Parco di Mattarello, 8/6/2024. Per i Ragazzi delle scuole medie. Con SuperGabry e "Cocca" Visconti!
Comitato Provinciale di TRENTO
Boccia Paralimpica
Aggiornato il 09/06/2024
Manifestazione ben organizzata e riuscita benissimo, grazie anche alla collaborazione delle condizioni atmosferiche che hanno permesso di portare a termine tutte le attività all'aperto fino alle prime ore del pomeriggio.
Poi, il solito temporale ha costretto tutti in palestra, favorendo le dimostrazioni e le attività con le bocce paralimpiche.
Le scolaresche hanno provato varie attività tra le quali giocare a bocce sia la modalità DIR SITTING all'esterno, sia la BOCCIA PARALIMPICA, tutti rigorosamente seduti nella carrozzina, per rendersi conto di un’esperienza di vita differente.
La modalità DIR SITTING (la Raffa su carrozzina) è stata supportata da alcuni volenterosi Bocciofili della Società TORRE FRANCA di Mattarello.
Per la BOCCIA PARALIMPICA, oltre a Maria Rita, Adriano e Gabriele, è giunta apposta da Torino, Carlotta Visconti con i genitori, e Davide Pasquetto,Arbitro Paralimpico da Vicenza, che hanno fornito le istruzioni preliminari e poi hanno fatto disputare alcune partite, tra la curiosità e il divertimento dei Ragazzi.
Un grossissimo ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato e si sono prestati con pazienza, ma che alla fine sono stati gratificati dai sorrisi dei Ragazzi.
Al termine, è intervenuto anche il Sig. Massimo Bernardoni, assieme ad alcuni Membri dell'Organizzazione, per i consueti ringraziamenti di rito e i discorsi di commiato.
Pubblicato il 26/05/2024
Inizio pubblicazione: 26/05/2024