[CP Trento] Elezioni del Consiglio Direttivo del Comitato e dei Delegati Federali per il quadriennio [2025 - 2028]. Eletto il nuovo Direttivo con Presidente il Sig. Ewald Paller
Comitato Provinciale di TRENTO.
Elezioni del Consiglio Direttivo del Comitato.
e dei Delegati Federali per il quadriennio [2025 - 2028]
Aggiornato il 24/11/2024
II Comitato FIB della Provincia Autonoma di Trento ha un nuovo Direttivo dopo 10 mesi di gestione con Commissario ad interim.
Nella mattinata di sabato 23 Novembre, alle 9:30, presso la sede del Comitato di Trento, ospitata all'interno del palazzo CONI, in via Malpensada 85, è stata convocata Assemblea Provinciale Elettiva costituita dai rappresentanti abilitati al voto delle Società Bocciofile Trentine, sei per la Raffa (assente solo la Bocciofila Giudicarie Esteriori) e dieci per il Volo.
Il Presidente della Federazione Bocce Italiana, Sig Marco Giunio De Sanctis, collegato in via telematica, ha aperto la seduta dapprima rimarcando l'importanza e la difficoltà per mantenere unite le varie discipline boccistiche sotto un'unica Federazione, e gli sforzi per far crescere e sviluppare quelle meno popolari, come le Beach Bocce, la Petanque e la Boccia Paralimpica, l'unica attualmente riconosciuta come Sport Olimpico, e perciò da valorizzare e sostenere il più possibile.
Si è poi congratulato per il grande lavoro svolto per l'organizzazione ed il supporto sul campo che i Bocciofili Trentini hanno dimostrato per la preparazione, l'allestimento e la gestione dell'Area Bocce al 7° Festival dello Sport che ha avuto luogo a Trento, nell'ottobre scorso, per il quale la Federazione ha spinto ed ottenuto presso gli organizzatori del Festival affinché anche la Boccia Paralimpica fosse degnamente rappresentata al pari delle altre discipline, considerando che il Trentino vanta un formidabile campione internazionale, ancora in crescita, Gabriele Zendron che pochi giorni fa, a Chianciano Terme, ha conquistato il titolo di Campione Italiano in coppia con Giulia Marchisio; entrambi sono stati presenti al Festival, dando dimostrazione della Boccia Paralimpica.
Ha spaziato quindi a 360° su quelli che sono stati i cambiamenti più importanti dall'avvento del suo mandato, e quali sono gli intenti che intende portare avanti per fare in modo che tutte le discipline boccistiche siano unite ed equamente sviluppate e trovino spazio sia in ambito nazionale, sia internazionale.
Si è quindi congedato, augurando buon lavoro a quello che sarà il nuovo Presidente e al suo Staff, eletti di lì a poco, salutando infine tutti i Delegati e le Autorità presenti.
Subito dopo, è intervenuto l'Assessore allo Sport del Comune di Trento, Sig. Salvatore Panetta, che in molti eventi organizzati durante il periodo di gestione provvisoria del Comitato, ci ha seguito e supportato da vicino, assieme all'Assessore allo SPORT della Provincia di Trento, Sig.a Francesca GEROSA e alla Presidentessa del Coni di Trento, Dott.ssa Paola MORA, purtroppo entrambi assenti in questa occasione, a causa di precedenti impegni.
Dopo aver ascoltato con attenzione le parole del Presidente FIB, nel suo breve discorso, l'Assessore ha posto principalmente l'accento sulla credibilità che il Comitato ha saputo conquistare con costante presenza nelle attività promozionali di volontariato, sia verso i giovani, sia di supporto alle associazioni di disabili, sul territorio comunale e della provincia. che ha avuto il suo momento di massima gratificazione nel Festival dello Sport dello scorso ottobre.
Ha quindi preso la parola il Sig. Ewald Paller che ha passato in rassegna l'attività agonistica e promozionale nei dieci mesi del suo mandato come Commissario, ringraziando tutte le Società che hanno dato un prezioso apporto per il Festival Dello Sport, e concludendo con l'elogio al Sig. Gianni Martinelli insignito della Stella di Bronzo del CONI per meriti sportivi.
A seguire si è passati alla fase elettiva, con la presentazione della Commissione Verifica Poteri e, constatata la presenza di almeno la metà più uno dei Delegati aventi diritto al voto (30 delegati presenti su un totale di 46), e confermata perciò la validità dell'Assemblea Provinciale Elettiva, sono stati elencati i candidati.
Le votazioni per il rinnovo del Direttivo del Comitato e dei Delegati Federali hanno dato i seguenti risultati:
Alla Presidenza del Direttivo è stato eletto il Sig. Ewald Paller (già Commissario e al centro nella foto) con 108 voti, che sarà coadiuvato dai Consiglieri Rappresentanti degli Affiliati Sigg. Alessandro Martinelli e Renato Piccoli (a destra nella foto), dal Consigliere Rappresentante degli Atleti Sig. Gianni Facchin e dal Consigliere Rappresentante dei Tecnici Sig. Giorgio Tolotti (a sinistra nella foto).
I Delegati Federali all'Assemblea Nazionale sono: Rappresentanti degli Affiliati sono i Sigg. Pietro Perottino, Giorgio Cazzanelli, Gianni Martinelli, Renato Piccoli e Franco Vernarelli, mentre il Sig. Pasquale Timpone è il Rappresentante degli Atleti, e il Sig. Giorgio Tolotti è il Rappresentante dei Tecnici.
Ulteriori collaboratori esterni saranno nominati in seguito dal Direttivo così costituito.
La riunione si è conclusa con il neo Presidente che ha ricordato alle Società Bocciofile le imminenti scadenze federali, come l'Affiliazione ed il Rinnovo delle Tessere FIB, le Iscrizioni ai Campionati Italiani a squadre per Società sezione Raffa, dando infine appuntamento ad un prossimo incontro in Gennaio per la stesura dei calendari delle gare.
Aggiornato il 20/11/2024
A conclusione della fase di presentazione delle candidature per le varie cariche, sono state ricevute le richieste e confermata la loro conformità per i seguenti nominativi.
ELENCO CANDIDATURE per il DIRETTIVO
CANDIDATI A PRESIDENTE
Ewald PALLER
CANDIDATI A CONSIGLIERE IN RAPPRESENTANZA DEGLI AFFILIATI
Alessandro MARTINELLI
Renato PICCOLI
CANDIDATI A CONSIGLIERE DEGLI ATLETI
Gianni FACCHIN
CANDIDATI A CONSIGLIERE DEI TECNICI
Giorgio TOLOTTI
________________________
ELENCO CANDIDATURE per i DELEGATI FEDERALI
DELEGATI IN RAPPRESENTANZA DEGLI AFFILIATI
Giorgio CAZZANELLI
Gianni MARTINELLI
Pietro PEROTTINO
Renato PICCOLI
Franco VERNARELLI
DELEGATI IN RAPPRESENTANZA DEGLI ATLETI
Pasquale TIMPONE
DELEGATI IN RAPPRESENTANZA DEGLI TECNICI
Giorgio TOLOTTI
Si ricorda che le votazioni avranno luogo esclusivamente in presenza presso la sede del Comitato a Trento, Palazzo CONI, il giorno 23 Novembre 2024, alle ore 8:00 in prima convocazione, e alle ore 9:30 in seconda convocazione.
VI ASPETTIAMO!
Pubblicato il 24/10/2024
ASSEMBLEA PROVINCIALE - TRENTO, 23 NOVEMBRE 2024
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
ELEZIONE DEI MEMBRI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
DEL COMITATO PROVINCIALE DI TRENTO PER IL QUADRIENNIO 2025-2028
Cari Amici Bocciofili del Comitato Provinciale di Trento, siamo a interpellarvi per un nuovo ed importante appuntamento che riguarda il futuro della nostra attività boccistica.
Come sapete, l'incarico assegnato lo corso gennaio dal Presidente della Federazione al Commissario Sig. Ewald Paller e al Vice-Commissario Sig. Alessandro Martinelli sta per terminare. Si rende così necessaria l'elezione di un nuovo Consiglio Direttivo che resterà in carica per i prossimi 4 anni, dal 2025 al 2028.
Tutte le Società Bocciofile del Comitato sono state opportunamente informate dalla nostra Segreteria tramite mail, come segue:
12 Agosto 2024 - Assemblea elettiva quadriennio olimpico 2025-2028
16 ottobre 2024 - Modulistica per la presentazione delle Candidature
Come da Statuto Federale, occorre eleggere le seguenti cariche:
♦ Il Presidente
♦ Due Consiglieri Affiliati, che saranno in seguito eletti dal Presidente
♦ Un Consigliere Atleti, eletto dai Rappresentanti degli Atleti delle Bocciofile
♦ Un Consigliere Tecnico, eletto dai Rappresentanti dei Tecnici delle Bocciofile
Qui di seguito, mettiamo a disposizione tutte le informazioni e la modulistica in formato PDF, già inviate via mail alle Società Bocciofile, da stampare, compilare e far pervenire alla Segreteria del Comitato.
◊ Modalità per la presentazione delle Candidature Provinciali
◊ Delega del Presidente di Società a membro del proprio Consiglio Direttivo
Perché la candidatura sia valida, ogni richiesta deve essere accompagnata da almeno 5 sottoscrizioni per ciascun ambito o carica, dalla fotocopia del documento d'identità del candidato stesso e dalle fotocopie dei documenti d'identità dei sottoscrittori. |
ELEZIONE DEI DELEGATI ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE PER IL QUADRIENNIO 2025-2028
Contestualmente, dovranno essere eletti anche i Delegati che rappresenteranno il Comitato Provinciale di Trento all'Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Bocce.
Qui di seguito, mettiamo a disposizione tutte le informazioni e la modulistica, già inviate via mail alle Società Bocciofile, da stampare, compilare e far pervenire alla Segreteria del Comitato.
◊ Modalità per la presentazione delle Candidature a Delegato
Le candidature e/o le proposte di candidatura devono essere depositate presso la sede del Comitato almeno 15 giorni lavorativi prima della data di svolgimento dell’Assemblea Elettiva, cioè entro le ore 16:00 del giorno 8 Novembre 2024.
Le votazioni avranno luogo esclusivamente in presenza presso la sede del Comitato a Trento, Palazzo CONI, il giorno 23 Novembre 2024, alle ore 8:00 in prima convocazione, e alle ore 9:30 in seconda convocazione.
Inizio pubblicazione: 24/10/2024