[Boccia] Eventi Internazionali: World Boccia Paralympic Qualifier Tournament [22 - 28/03/2024]. L'italia non ce la fatta a qualificarsi per Parigi
Comitato Provinciale di TRENTO.
Boccia Paralimpica.
Aggiornato il 29/03/2024
Purtroppo, Mirco e Giulia non sono riusciti nell'intento di portare la Nazionale Italiana alle Paralimpiadi di Parigi 2024, tuttavia una piccola soddisfazione l'hanno avuta vincendo l'incontro con la formazione Giapponese, che poi si è classificata al 2° posto.
La manifestazione è stata vinta dalla Gran Bretagna. Al terzo posto, la Polonia che si qualifica quindi per Parigi.
Nella gara riservata alla categoria BC3, il World Boccia Paralympic Qualifier Tournament di Coimbra ha registrato la presenza di una ventina di Atleti, in rappresentanza di dieci Paesi (Italia, Portogallo, Grecia, Polonia, Colombia, Giappone, Perù, Singapore, Svezia e Gran Bretagna).
Questi i risultati degli Azzurri:
Polonia-Italia 6 - 0
Italia-Giappone 7 - 6
Colombia-Italia 5 - 2
Italia-Svezia 4 - 4 (vittoria dell'Italia al tie break)
Nonostante le due vittorie, i nostri ragazzi non sono però riusciti a superare il girone eliminatorio.
Ci rifaremo al prossimo World Boccia Challenger 2024 di Zagabria, in Croazia, che inizierà il prossimo 7 Aprile.
<><><><><><><><><><><><><><><>
Aggiornamento del 06/03/2024
Continua la preparazione dei nostri Atleti della Nazionale di categoria BC3, in vista del primo impegno internazionale dell'anno, in Portogallo. Questa volta la sede di allenamento è stata Bergamo, presso il Centro Federale.
Sabato scorso, infatti, "Cocca", Carlotta Visconti, dal Piemonte, e "SuperGabry", Gabriele Zendron, da Cembra, si sono prestati ancora una volta a fare da spalla a Mirco Garavaglia e Giulia Marchisio che, in coppia, saranno chiamati a difendere i nostri colori, ma soprattutto avranno il difficile compito di salire obbligatoriamente sul podio, per non far perdere l'autobus per Parigi all'Italia.
Ci auguriamo, perciò, che i nostri Ragazzi riescano a portare a termine la missione; ne beneficeranno tutti, e una loro successo sarà il successo di tutto un gruppo di lavoro e gratificherà gli sforzi fatti e le energie profuse nella preparazione.
Forza Ragazzi!!!
<><><><><><><><><><><><><><><>
Pubblicato il 20/02/2024
Fine settimana impegnativo per il nostro SuperGabry, Gabriele Zendron, che assieme a Cocca, Carlotta Visconti, ha allenato Mirco Garavaglia e Giulia Marchisio, la coppia (una sola è ammessa, purtroppo) che il neo C.T. della Nazionale, Loreno Targa, ha scelto per rappresentare l'Italia al torneo internazionale "World Boccia Paralympic Qualifier Tournament", che avrà luogo a Coimbra, in Portogallo, dal 22 al 28/03/2024.
Tale appuntamento è estremamente importante per i Ragazzi della nostra Nazionale, dato che è l'ultima occasione per qualificarsi alle "Paralimpiadi di Parigi 2024". Questo privilegio sarà però riservato solo ai tre Paesi che saliranno sul podio.
L'allenamento si è svolto nell'arco di due giornate, sabato 17 e domenica 18 Febbraio, a Magenta, in provincia di Milano.
Al raduno, oltre ai nostri Atleti della categoria BC3, Mirco, Giulia, SuperGabry, Cocca, e il C.T. Loreno Targa, erano presenti anche il consigliere federale Riccarda Ambrosi, e i non meno importanti Assistenti: Roberto Marchisio, Umberto Garavaglia, Davide Visconti e Adriano Zendron.
(Clicca o tocca qui per informazioni sul "World Boccia Paralympic Qualifier Tournament")
__________________________
Posizioni nella Classifica Mondiale al 31/12/2023
BC3 Individuale | Maschile
14° Mirco Garavaglia
33°Gabriele Zendron
Su 91 Atleti
BC3 Individuale | Femminile
32° Giulia Marchisio
Su 65 Atlete
Inizio pubblicazione: 20/02/2024