BOCCE VOLO RISULTATI
Martedì 1 maggio l'attenzione dei bocciofili "volo" era concentrata su due gare di selezione regionale ai campionati Italiani, quella a terne di categoria B in programma a San Vendemiano e la seconda prova prevista per Allievi e Ragazzi che si è disputata sui campi di Cornuda.
Gara di Selezione a Terne categoria B: Cavarzano su tutti con De Toffol, De Biasi e Dal Farra
La manifestazione riservata ai senior, che ha avuto in cabina di regia la Bocciofila Florida, ha visto impegnate ben 28 terne, un'affluenza davvero notevole che ha pienamente soddisfatto la società organizzatrice e i responsabili del settore. Purtroppo le formazioni delle società affiliate al Comitato Provinciale di Treviso, presenti in gran numero, non hanno superato lo scoglio dei quarti e la fase finale, eccezion fatta per il Noventa, ha visto il netto predominio delle terne bellunesi. La gara è stata vinta da Michele Dal Farra, Michele De Biasi e Bruno De Toffol del Cavarzano che hanno sconfitto in una finale estremamente incerta, come attesta il punteggio di 13-12, i veneziani Paolo De Toffol, Diego Sari e Domenico Ungolo, gratificati comunque dall'aver ottenuto anch'essi il pass per la rassegna tricolore.
Al terzo posto si sono classificati Franco Renna, Gianluca Sonego e Claudio Dassiè del Bocce Club Belluno e con loro Enzo Di Tos, Andrea Palman e Renato Salvador del Dolada Belluno. La gara, svoltasi con buona regolarità, è stata arbitrata dal regionale Benedetto Licari.
Gare di Selezione Giovanile Individuale: successi per Mauro Carlin e Marco Ormellese
Nella gara regionale organizzata dalla Bocciofila Cornudese Monterocca del presidente Giuseppe Feltrin e valida come seconda prova di qualificazione ai campionati italiani, si sono cimentati 68 giovani, 33 Allievi e 25 Ragazzi, in rappresentanza di sette società. Tra gli under'18 si è imposto Mauro Carlin che con la maglia del Dolada ha battuto nettamente in finale (11-3 il punteggio) Giacomo Ormellese del Noventa. Terza piazza per Matteo Zanette (Florida) e Fabio Carlin (Dolada). Quinti Devis Bertazzon e Manuel De Vecchi (San Antonio Falzè), Valentina Basei (Marenese) e Federico Bordin (Dolada).
La gara riservata ai ragazzi ha visto invece prevalere Marco Ormellese, promessa del Noventa. Per lui vittoria agevole (11-1) nella finale che lo vedeva opposto a Lorenzo Zorzini della Florida. In semifinale hanno ceduto Giulio Zanette, anch'egli della Florida, e Luca Rugolo (Pederobba). Quinto posto per Manolo Zagonel (Primiero), Zaira Cescon (Marenese), Matteo Cucciol (Florida) e Michele Tamas (Noventa).
Entrambe le rassegne sono state dirette dal giovane arbitro regionale Roberto Favero.
Per definire il quadro dei giovani che parteciperanno ai Campionati Italiani occorre attendere la disputa della terza gara di selezione.