BOCCE VOLO: I RISULTATI DEL 8/9 GIUGNO
Il week-end di sabato 8 e domenica 9 giugno proponeva agli appassionati del volo due interessanti manifestazioni, entrambe di carattere provinciale.
Sabato si è svolta, sui campi di via Lourdes, la finale del tradizionale torneo a coppie organizzato annualmente dalla Bocciofila Ferrera Morbin in ricordo di Gianfranco De Stefani, per molti anni attivo e stimato presidente del sodalizio coneglianese. E ad aggiudicarsi la vittoria è stata, significativamente, proprio una formazione di casa. Vittorio D'Altoè e Ferrucio Dal Toè hanno infatti sconfitto in una combattuta finale, conclusasi con il punteggio di 11-9, gli altrettanto esperti Angelo Da Ros e Giancarlo De Nardi della Veglia Confezioni Tomasella. Il predominio della società organizzatrice è stato confermato dai terzi posti di Adriano Bazzichetto-Mario Ferracin e Benedetto LIcari-Giacomino Zanchetta che nelle due semifinali, molto tirate ed incerte, hanno ceduto rispettivamente ai vincitori per 11-9 e all'altra coppia finalista per 11-10. Al quinto posto si sono classificati Bruno Furlan-Valeriano Bressan (Alla Camillotta), Tiziano Piaia-Alessandro Zanzotto (Permac Vittorio Veneto), Mario Dal Mas-Sandro Zorzini (Florida) e Walter Bertazzon-Christian Zava (San Antonio Sernaglia). Il "Memorial De Stefani" è stato arbitrato da Domenico Pol. Alle premiazioni erano presenti il presidente della Ferrera Emilio Maschietto, lo storico sponsor Egidio Morbin con i loro collaboratori, l'assessore allo sport di Conegliano Franca Perin e in rappresentanza della F.I.B. il repsonsabile tecnico provinciale Giancarlo Dall'Armellina.
Il bocciodromo di Cornuda e quelli delle località limitrofe hanno ospitato domenica 9 una gara provinciale di categoria C valida per la Coppa Italia. La buona partecipazione e il regolare svolgimento della manifestazione, arbitrata dal pievigino Antonio Mian, hanno soddisfatto il presidente della Cornudese Monterocca Giuseppe Feltrin e i suoi collaboratori, appagati anche dalla bella giornata e da una discreta affluenza di appassionati. Al via si sono presentate 65 formazioni, in rappresentanza dei comitati provinciali di Treviso, Belluno-Feltre e Trento, che hanno affrontato le fasi eliminatorie sui campi scoperti e coperti di Cornuda e Pederobba e negli impianti di Selva, Nervesa, Falzè di Piave e Pieve di Soligo. Il successo è andato alla San Rocco Bit di Davide PIzzinat e Silvano Salatin vittoriosi in finale per 11-5 sui rappresentanti del Bocce Club Belluno Romano Sommacal e Aldo Bianchet. La società che ha sede a Cordignano si conferma così su livelli di grande competitività e al momento guida, con buon margine di vantaggio, la speciale classifica valida per la qualificazione alla Coppa Italia di categoria C. Al terzo posto si sono classificati per la Permac Vittorio Veneto l'inossidabile "gran boy" Sergio Borsoi e Alessandro Zanzotto e con lotro Bruno Revinot e Giuseppe Sandrin della San Rocco Bit. La rassegna si è conclusa con la cerimonia di premiazione, presente lo staff della Cornudese Monterocca con il sindaco di Cornuda, on. Marco Marcolin, e Antonio Guizzo, vicepresidente provinciale della Federbocce di Treviso.