BOCCE VOLO: A MARIO CARLET-MARIO ROS IL MEMORIAL GIANFRANCO BAZZO
Nella triveneta di Vazzola squillo della Veglia Tomasella
Si è svolta ieri, domenica 26 giugno, a Vazzola la tradizionale gara triveneta di categoria C a coppie valida per il 21^ trofeo "Memorial Gianfranco Bazzo".
Alla manifestazione erano iscritte 64 formazioni, una presenza che, tenendo conto dei concomitanti campionati italiani a terne, si può considerare confortante. E' curioso sottolineare come del lotto delle partecipanti facesse parte anche una coppia della Bocciofila Tergeste di Trieste, una società attiva solo da poche settimane.
La gara, arbitrata dal regionale Benedetto Licari, si è svolta con linearità ed ha offerto al pubblico fasi interessanti.
La vittoria è andata alla Veglia Tomasella di Mario Carlet, lo scorso anno vicecampione italiano nell'individuale di categoria C, e Mario Da Ros. Per la bocciofila vittoriese del presidente Albino "moro" Zanette è il primo successo stagionale.
Carlet e Da Ros hanno sconfitto in finale, con il punteggio di 10-4, Mario Cao e Germano Casagrande della Ditre Italia. Non hanno superato lo scoglio delle semifinali, ottenendo un comunque onorevole terzo posto, Giacomo De Zotti e Diego Mazzer della Florida, battuti dai vincitori per 10-7, e Sandro Finotto e Fabio Polloni della veneziana Noventa che hanno ceduto agli altri finalisti per 11-4.
In quinta posizione si sono classificati Giovanni Dal Borgo-Ivan Soligon (Marenese), Gino Camerin-Danilo Ortolan (Ditre Italia), Giannino Biban-Gianpietro Gasparini (Chiesanuova) e Ugo Prest-Adolfo Tormen (Cavarzano).
Alle premiazioni erano presenti, con lo staff della Vazzolese guidato da Pietroluigi Celotto, l'assessore allo sport di Vazzola Gianluca Zaia e per la FIB il responsabile tecnico provinciale Giancarlo Dall'Armellina.
Con l'organizzazione di questa importante rassegna la bocciofila di Vazzola intende annualmente onorare la memoria di Gianfranco Bazzo, grande appassionato di bocce e per molti anni anima della società gialloverde.