BOCCE VOLO : A SELVA VINCONO DE PIERI - SALVIATO
Si è svolta domenica 15 luglio a Selva del Montello la seconda gara regionale ospitata da bocciofile del nostro Comitato. La splendida giornata di sole che ha accompagnato i giocatori, l'ottima organizzazione della locale bocciofila e il fair-play dimostrato sui campi di gioco sono stati gli ingredienti di una bella giornata di sport, le 82 formazioni che vi hanno preso parte, in rappresentanza dei Comitati di Treviso, Belluno-Feltre, Venezia, Pordenone, Udine e Gorizia si sono affrontate in mattinata sui quattro campi scoperti, perfettamente curati, della storica sede presso il Bar da Sfoggia, e nei bocciodromi di Nervesa, Lovadina di Spresiano, Povegliano, San Polo di Piave, Cornuda, Falzè di Piave, Pieve di Soligo, Sarano e Ponte nella Priula. Nel pomeriggio la gara ha vissuto i suoi momenti più appassionanti e decisivi sui campi di Selva, ai quali ha fatto da cornice un notevole numero di appassionati. E a fare la parte del leone sono stati, come già accaduto spesso in questa stagione, gli insaziabili "vecchietti" del Chiesanuova Aldo Salviato e Bruno De Pieri che in finale non hanno lasciato scampo ai pur bravi Ugo Prest e Gloria Giozzet della bellunese Dolada, sconfitti per 11-5. Se a vincere sono stati i settantottenni veneziani va detto che i nostri giovani non sono stati dei semplici comprimari. Due di loro infatti si sono classificati brillanrtemente al terzo posto. Biagio De Vecchi della San Antonio Sernaglia, affiancato dal sempre competitivo Walter Bertazzon, e Marco Pizzol della Florida, in coppia con Enrico Zanette, hanno dato prova ancora una volta di buone doti tecniche e caratteriali. A tenere alto il nome della società organizzatrice sono stati Flavio Girardi e Lino Barattin, quinti e appaiati a Claudio Mazzer-Alessandro Pivato (Florida), Mauro Bazzo-Mario Giacomini (Vazzolese) e Massimo Niero-Graziano Ostanello (Noventa). La gara, che si è svolta con buona regolarità, è stata diretta da Tiziano Piaia.
Alle premiazioni erano presenti Antonio Guizzo, presidente della Bocciofila Selva, con il suo braccio destro Battista "Titta" Tessari, e per la F.I.B. provinciale, oltre allo stesso Guizzo nelle vesti di vicepresidente, il responsabile tecnico Giancarlo Dall'Armellina, il coordinatore dell'attività giovanile Egidio Dal Ben e il segretario volo Giuseppe Mariot.
Non è mancato l'effetto sorpresa. Ai quattro primi classificati è stato infatti riservato un pacco premio che è stato aperto al momento della consegna. Al suo interno semifinalisti, finalisti e vincitori, hanno trovato rispettivamente un piatto, una boule e un vaso artisticamente decorati. L'abbondante rinfresco all'ombra delle piante che circondano i campi di gioco, accuratamente preparato dai gestori della locale trattoria da Sfoggia, ha suggellato l'ottima riuscita del 1^ trofeo Selva.