BOCCE VOLO : RISULTATI S. VENDEMIANO E VAZZOLA
Lisa Piccin, che ha avuto al suo fianco la forte friulana Caterina Venturini, è stata buona "profetessa in patria". Con la maglia della Florida si è infatti aggiudicata la gara triveneta di Propaganda allestita domenica 21 luglio dalla bocciofila presieduta da Angelo Camerin. Le 13 coppie al via si sono affrontate sui campi coperti di via Maniach e quelli scoperti di Cosniga con il sistema delle poules. Lia e Caterina hanno preceduto nell'ordine Carlotta Spinato-Gabriella Daniel (Florida), Chiara Botteon-Samantha Zago (Dolada Ponte nelle Alpi) e Cristina Papa-Anna Lorenzonetto (Florida). La gara è stata arbitrata dal nazionale Valerio Zaros.
E sempre domenica 21 luglio si è svolta a Vazzola e sui campi limitrofi una gara provinciale a coppie riservata alle categorie C e D. La manifestaione, organizzata dalla Bocciofila Vazzolese, intende ricordare annualmente Gianfranco Bazzo, indimenticabile grande appassionato di bocce e figura di spicco dello sport locale. A lui infatti era dedicata la 18^edizione che ha visto ai nastri di partenza 54 coppie in rappresentanza dei Comitati di Treviso, Venezia e Belluno Feltre. E a spuntarla è stata proprio una bocciofila affiliata a quest'ultimo Comitato, il Pederobba. Angelo Poloni e Roberto Suman hanno avuto la meglio in finale, con il punteggio di 11-4, su Francesco Franceschet e Silvano Zilli, che hanno comunque tenuto alto il nome della loro società di appartenenza, la Pievigina Bocce. Le semifinali hanno decretato l'eliminazione del giovane Kevin Bertazzon e dell'esperto Vittorio Amadio, che vestono la maglia della San Antonio, e degli spresianesi Marino Bonan e Gianmarco Padoin che hanno bissato il piazzamento ottenuto quindici giorni fa a San Fior di Sotto. Al quinto posto si sono classificati Fabio Rizzotto-Angelo Zornio (Permac Vittorio V.), Mario Peruch-Battista Ghirardo (Florida), Beniamino Bit-Pietro Salatin (San Rocco Bit) e Daniele Grisotto-Remo Gazzola (Cornudese Monterocca).
La gara ha avuto come scenario, oltre ai campi adiacenti lo stadio di Vazzola dove si è giocata la fase finale, i bocciodromi di Cordignano, "Tre Corone" di Conegliano, San Polo di Piave, San Fior e Lovadina. Alle premiazioni, con il presidente della bocciofila organizzatrice Pietroluigi Celotto e il suo staff era presente Antonio Guizzo, vicepresidente provinciale F.I.B..
La gara di Vazzola ha definito la società che rappresenterà il nostro Comitato alle finali regionali di Coppa Italia categoria C, in programma domenica 28 luglio. Sarà la San Rocco Bit di Cordignano che si è largamente imposta nella speciale graduatoria distanziando Orsago, Pievigina, Florida e Scoglio Amico.
Per la categoria D, che giocherà in contemporanea, la nostra paladina sarà la Florida.
La San Antonio Sernaglia ha brillantemente superato lo scolglio delle finali regionali del campionato di seconda categoria ed accede alla fase triveneta