A CHISANUOVA IL TROFEO CONFEZIONI TOMASELLA
Si è svolta mercoledì scorso, 4 settembre, la finale del tradizionale torneo serale a 32 terne organizzato dalla Bocciofila Florida di San Vendemiano. La rassegna ha visto al via un lotto di formazioni molto qualificate in rappresentanza di bocciofile dei Comitati di Treviso, Belluno-Feltre e Venezia ed ha attirato, come ci si aspettava, sui campi scoperti di Cosniga un notevole numero di appassionati. A sollevare il trofeo "Confezioni Tomasella" messo in palio dall'affezionato sponsor signor Orfeo sono stati Salim Chebouni, Ivan Furlan e Claudio Capoccia della veneziana Chiesanuova che hanno sconfitto per 13 a 8 in una finale solo a tratti equilibrata gli alfieri del Mugnai Luca Piccolo, Luigi Vairo e Stefano Deola. La Florida, con la terza piazza di Giuseppe Allegranzi, Gianbattista De Zotti e Lisa Piccin, ha difeso con onore il nome del nostro comitato. Hanno concluso il torneo appaiati alla locale terna biancorossa Andrea Casagrande, Gino Ganz e Mauro Turrin del Pedavena, nettamente sconfitti dal Mugnai in una semifinale tutta feltrina. Al quinto posto ex-equo si sono piazzati Paolo Sonego-Claudio Dassiè-Giulio Pellegrina (Bocce Club Belluno), Armando Mestriner-Benito Lorenzon-Dino Brino (Spresianese), Giuseppe Sandrin-Armando Furlanetto-Gianfranco Carlet (San Rocco Bit) e Luciano De Pieri-Davide Sari-Renzo Cuzzolin (Noventa).
Il torneo è stato arbitrato dal regionale Renato Piccin. L'impegno della Florida, che nel corso della 2013 ha proposto ai bocciofili ben sette manifestazioni, è stato ripagato dal buon livello della manifestazione e dal favore incontrato.
Sabato 7 settembre i campi scoperti della Trattoria "Tre Corone" di Conegliano hanno ospitato la fase conclusiva del tradizionale torneo settembrino a coppie che da anni vede in cabina di regia la Bocciofila Ferrera Morbin del presidente Emilio Maschietto (che nell'occasione si è sobbarcato anche l'onere arbitrale). Il trofeo messo in palio dalla Banca Prealpi è finito nelle mani di Roberto Casagrande e Angelo Zornio, portacolori della Permac Vittorio Veneto. La società con sede a Carpesica ha così coronato un buon finale di stagione: nella domenica precedente infatti lo stesso Casagrande e Alessandro Zanzotto si erano piazzati al secondo posto nella provinciale di Cornuda. In finale i rossoblù hanno sconfitto per 11-2 Guido Nardi e Plinio Piccolo della Cornudese Monterocca. Al terzo posto si sono piazzati gli esperti Giovanni Mortara e Giuliano Lunardelli, che hanno riportato il Bibano sul podio dopo una stagione non facile, e con loro Rino Gottardi e Doriano Furlan della Bocciofila Orsago. Alle premiazioni erano presenti con il direttivo della Ferrera Morbin la signora Franca Perin, assessore allo sport di Conegliano, e Gianfranco Dall'Armellina, responsabile tecnico provinciale.
Conclusa, con la finale al "Tre Corone", la serie dei tornei a carattere provinciale, ora l'attenzione degli appassionati di bocce è tutta rivolta all'ultima manifestazione riservata agli senior, il torneo serale triveneto a 64 coppie allestito dalla San Rocco Bit che vivrà il suo clou con le fasi finali sabato 21 settembre.