PRESENTATO IL TERZO TROFEO CITTA DI CORDIGNANO
I Vincitori dello scorso anno
Il Trofeo "Comune di Cordignano" raddoppia. Il numero delle partecipanti alla terza edizione del torneo ideato dall'arbitro nazionale Valerio Zaros e patrocinato dalla locale Amministrazione Comunale passa infatti da otto a sedici. La presentazione si è svolta nella serata di giovedì 24 ottobre presso il bocciodromo di via Cazzani, presenti, con i rappresentanti di tutte le bocciofile che vi hanno aderito, il Sindaco di Cordignano Roberto Campagna, l'assessore allo sport Mauro Fael, il responsabile tecnico provinciale Giancarlo Dall'Armellina e il segretario volo Giuseppe Mariot. Il "deus ex machina" Valerio Zaros ha evidenziato come il buon successo ottenuto nelle due precedenti edizioni sia stato un pungolo per allargare la portata del torneo. Il sindaco e l'assessore allo sport si sono detti soddisfatti di poter patrocinare e ospitare una manifestazione che da ulteriore lustro al mondo delle bocce e hanno elogiato il comportamento, sempre improntato al fair-play, dei giocatori che vi hanno preso parte. Considerazioni analoghe sono state fatte anche da Giancarlo Dall'Armellina. Dopo le indispensabili spiegazioni sulle modalità di svolgimento e la formula tecnica, seguite da alcuni suggerimenti e proposte, si è proceduto al sorteggio dei due gironi da otto:
Del girone A fanno parte Alla Camillotta, Selva, Bibano, Povegliano, Ditre Italia, San Rocco Bit, Vazzolese e Scoglio Amico, del B Ferrera Morbin, Permac Vittorio Veneto, Orsago, Florida, Marenese, La Favorita, Veglia Tomasella e Spresianese.
Il trofeo "Comune di Cordignano" si giocherà la domenica mattina, con inizio all ore 8.20, nel locale bocciodromo e al "Venturin" di Conegliano e avrà la durata complessiva di otto giornate. Inizierà, con ogni probabilità, domenica 17 novembre per concludersi il 19 gennaio.