BOCCE VOLO: ANTONIO BETTELLO E RENZO TONON (SAN GIORGIO) VINCONO IL MEMORIAL LINO ANTONIAZZI
Domenica 30 marzo l'attenzione degli appassionati di bocce era convogliata sul bocciodromo "Ciotta" di Solighetto per la disputa della prima gara regionale di categoria C a coppie, in palio il trofeo "Memorial Lino Antoniazzi" giunto alla nona edizione. L'adesione alla rassegna è stata pari alle attese, con 90 formazioni schierate al via in rappresentanza dei Comitati di Treviso (65), Belluno-Feltre (17) e Venezia (8).
La gara si è svolta con grande regolarità, grazie alla sostanziale correttezza dei partecipanti e all'accorta direzione di gara del giovane regionale Roberto Favero. Nelle fasi iniziali si è giocato anche nei bocciodromi coperti di Cornuda, Pederobba, Nervesa, Lovadina di Spresiano, San Polo di Piave, San Vendemiano, Conegliano "Venturin", Orsago, Bibano e Cordignano. A riassaporare il gusto della vittoria è stata la San Giorgio di Conegliano grazie al navigato Antonio Battello e a Renzo Tonon. In finale la coppia del presidente Fabio Maccari e del suo vice Gianantonio Battiston è prevalsa, col punteggio di 10-6, sui veneziani Claudio Capoccia e Luigi Barbazza che vestono la maglia del Chiesanuova. Lo scoglio delle semifinali ha interrotto invece il percorso, comunque positivo, di Costante Sarcinelli e Gianfranco Zanella della Camillotta di San Fior e dei bellunesi Giulio Pellegrina e Aldo Bianchet del Bocce Club, al quinto posto ex-equo si sono classificati Aldo Dal Col-Roberto Favero (San Giorgio), Claudio Mazzer-Enrico Zanette (Florida), Lionello Baruffolo-Franco Fiabane (Bocce Club Trichiana) e Enrico Macor-Peter Michelon (Veronica). Alle premiazioni erano presenti, con il presidente della Pievigina Bocce Bruno Mazzero e il suo staff, il vicesindaco di Pieve di Soligo Dott. Giuseppe Calissoni e in rappresentanza della FIB provinciale il vicepresidente Antonio Guizzo.
Ora lo scenario si sposta a Cordignano dove domenica 6 aprile si svolgerà, una triveneta di categoria C a coppie. L'organizzazione è curata dalla locale Bocciofila San Rocco Bit presieduta dall'inossidabile Enrico Citron. Ad accogliere i partecipanti sarà un ambiente in festa, ancora contagiato dal recente tricolore della Pontese, che il Comune ha voluto onorare con un megastriscione celebrativo posto sulla facciata del municipio.