BOCCE VOLO: AD ALEXANDRU ANDRICI - RENZO CUZZOLIN IL TROFEO FRATELLI BIT COSTRUZIONI METALLICHE
Si è disputata ieri, domenica 6 aprile, la prima gara triveneta di categoria C a coppie in calendario. L'organizzazione è stata curata, con la consueta attenzione ai dettagli, dalla Bocciofila San Rocco Bit di Cordignano. L'adesione è stata più che confortante. Al via della manifestazione, arbitrata dal nazionale Valerio Zaros, si sono presentate infatti ben 104 formazioni, in rappresentanza dei Comitati Provinciali di Treviso (65), Pordenone (16), Belluno-Feltre (11), Venezia (8) e Udine (4). I turni di qualificazione si sono giocati, con grande regolarità, nel bocciodromo cordignanese, sede della gara, e negli impianti coperti di Orsago, Bibano, San Vendemiano, San Polo di Piave, Pieve di Soligo, Venturin di Conegliano, Nervesa, Brugnera e Sacile. La fase decisiva ha avuto come scenario il bocciodromo di via Cazzani, dove sono stati utilizzati i campi coperti e scoperti.
La gara, valida per il trofeo "Fratelli Bit Costruzioni Metalliche", ha visto il successo della formazione del Noventa composta dal navigato Renzo Cuzzolin e dal giovane Alexandru Andrici, valido prodotto del vivaio biancoceleste. Cuzzolin e Andrici sono prevalsi in una finale al di sotto delle attese su Mario Rossetto e Sergio Gava, portacolori della friulana Brugnera, che hanno opposto una resistenza molto limitata tanto da rischiare un clamoroso cappotto (11-1 il finale). A tenere alto il nome del nostro Comitato sono state le due semifinaliste: Selva con il "sempre verde" Aurelio Sfoggia (78 primavere!) ben supportato dal compagno Mario Trinca e Saranese con Giovanni Pancot e Maurizio Cisotto. Al quinto posto si sono classificati Renato De Negri-Bruno Carniel (Permac Vittorio Veneto), Chiara Soligon-Giovanni Dal Borgo (Marenese), Nereo Ciotta-Ferruccio Ciotta (Pievigina Bocce) e Mario Da Ros-Armando Furlanetto (San Rocco Bit).
Le premiazioni si sono svolte alla presenza del sindaco di Cordignano Roberto Campagna, dell'assessore allo sport Mauro Fael, dell'appassionato sponsor Renzo Pessot di Francenigo e dei rappresentanti della FIB Antonio Guizzo, vicepresidente provinciale, Giancarlo Dall'Armellina, responsabile della Commissione Tecnica, e Giuseppe Mariot, segretario volo. L'ottimo rinfresco preparato dalla brava Lucia ha chiuso una bella giornata di sport in cui la soddisfazione dell'instancabile presidente della San Rocco Bit Enrico Citron e del suo staff era quasi palpabile.
Prossimi appuntamenti:
E' ai nastri di partenza il campionato societario di seconda categoria.
Questo il calendario della prima giornata:
girone A - venerdì 11 aprile: Ferrera Morbin-Povegliano, Spresianese-La Favorita. Riposa Vazzolese
girone B - venerdì 11 aprile: Florida-San Giorgio, Selva-Alla Camillotta
girone C - giovedì 10 aprile: Scoglio Amico-Nervesa, Veglia Tomasella-Bibano
Domenica 13 aprile si apre il ciclo della gare riservate alla categoria femminile con la triveneta di San Vendemiano allestita dalla Bocciofila Florida.