BOCCE VOLO: GLORIA GIOZZET E UGO PREST CONQUISTANO IL TROFEO BASSO E RAVAGLI
Il "Basso e Rivagli" parla bellunese: vincono Gloria Giozzet e Ugo Prest
Belluno la fa da padrona nella seconda edizione del Trofeo "Basso e Rivagli" calando un pesante poker e piazzando altre due sue formazioni nelle prime otto. Il responso espresso dalla seconda gara provinciale di C a coppie in calendario, organizzata come da tradizione il 25 aprile dalla Bocciofila Orsago, è stato inatteso ma inequivocabile. In una finale tutta giallorossa di marca Dolada Gloria Giozzet e Ugo Prest hanno battuto nettamente per 11-3 il giovane Fabio Carlin, rampollo di una famiglia di bocciofili doc, e Walter Olivato, succedendo così nell'albo d'oro della classica orsaghese a Doriano Furlan e Antonello Benedet, che nel 2013 erano stati buoni "profeti in patria".
Nella fase decisiva della gara l'incertezza non è stata certo una costante. Negli incontri di semifinale infatti i vincitori hanno superato per 11-3 il Bocce Club Trichiana di Loonello Baruffolo e Franco Fiabane mentre l'altra finalista ha inflitto un pesante 11-1 al Cavarzano di Gianpietro Bordigato e Angelo Vettorel. Le scarse emozioni finali non hanno tuttavia sminuito la portata della manifestazione, alla quale hanno preso parte ben 110 coppie in rappresentanza di quattro Comitati provinciali e che è stata diretta dall'arbitro Bruno Pagotto. A salvare, sia pur parzialmente, il bilancio delle trevigiane è stata la quinta piazza dell'inedita coppia pievigina Emanuela Lucchetta-Davide Zambon. Con,loro si sono classificati Nogarotto-Zambon dell'Avianese, De Gol-Gamba del Bocce Club Belluno e De Barba-Piol del Cavarzano.
Alle premiazioni era presente, con i dirigenti della bocciofila guidata da Piero Della Colletta, il vicepresidente provinciale della FIB Antonio Guizzo.