BOCCE VOLO: SELEZIONI CAMPIONATI NAZIONALI A S. VENDEMIANO
1 maggio: a San Vendemiano un trittico di gare
Per la Bocciofila Florida il 1 maggio non è stata certo la tradizionale festa del lavoro. La società del presidente Angelo Camerin si è sobbarcata infatti l'onere e l'onore di ben tre manifestazioni. Nel locale bocciodromo coperto di via Anna Maniach e negli impianti limitrofi si sono cimentate nelle prove di selezione ai Campionati Italiani le terne di categoria B, C e D. La partecipazione è stata confortante con complessive 59 formazioni ai nastri di partenza (19 per la categoria B, 27 per la C e 13 per la D).
Grazie all'indiscussa verve organizzativa dello staff biancorosso e al corretto comportamento dei giocatori si è potuto vivere una bella ed intensa giornata di sport.
La rassegna riservata alla categoria B si è chiusa nel segno della San Antonio di Falzè di Piave, vittoriosa con Nicola Spinelli, Ezio Cavasin e la "new entry" Roberto Spinato, sul Noventa di Silviu Andrici, Luciano De Pieri e Franco Maritan, sconfitti in finale per 12-9. Non hanno superato lo scoglio delle semifinali Giuseppe Piasentin, Renato Vettorel e Moreno Vettori, portacolori della Saranese, e con loro Nadio Palman, Andrea Palman e Andrea Carlin della bellunese Dolada. Al quinto posto si sono classificati Franco Soligon-Claudio Bet-Danilo Bazzichetto (Marenese), Michele Dal Farra-Michele De Biasi-Bruno De Toffol (Cavarzano), Raffaele Bogana-Massimo Collatuzzo-Diego Sperandio (Pederobba) e Claudio Canova-Luigi Vairo-Maurizio Vettorel (Cavarzano).
In categoria C la Permac Vittorio Veneto ha concesso il bis. Dopo aver vinto la gara di selezione individuale al Venturin con Bruno Ortolan la bocciofila rossoblù si è imposta con Roberto Casagrande, Angelo Zornio e Fabio Rizzotto, che hanno staccato il pass per i tricolori di Marene nel cuneese battendo in finale per 12-2 la Selva di Mario Lorenzon, Aurelio Sfoggia e Mario Trinca. In semifinale i vincitori sono prevalsi sulla San Rocco Bit di Gino Camerin, Silvano Salatin e Bruno Revinot mentre i volpaghesi hanno avuto la meglio sullo Scoglio Amico di Narciso Bet, Adriano Della Libera e Manuel Della Libera (padre e figlio). Quinta piazza per Ferruccio Ciotta-Gianmarco Padoin-Nereo Ciotta (Pievigina Bocce), Massimo Bottin-Sergio Gallina-Plinio Piccolo (Cornudese), Remigio Pagotto-Giorgio Da Ronch-Germano Casagrande (Ditre Italia) e Valeriano Bressan-Italo Mazzer-Carlo Ruzzene (Alla Camillotta).
La gara riservata alle terne di D ha visto sfumare, per la seconda volta nel giro di tre giorni, i sogni di vittoria della Nova Sanpolese. Dopo essere usciti sconfitti in finale nella gara a coppie per mano de La Favorita, i giocatori della bocciofila di San Polo di Piave Mario Costariol, Lino Vidotto e Mariano Lorenzon hanno dovuto arrendersi, al termine di un appassionante testa a testa conclusosi con il punteggio di 13-12, alla San Giorgio Primet di Coste di Maser, forte di Francesco Favaro, Elso Priarollo e Gianni Zalunardo che difenderanno i colori del loro club ai Campionati Italiani di Novi Ligure. Al terzo posto si sono classificati i "padroni di casa" Mario Ceschin-Angelo Lot-Silvano Tonon e gli orsaghesi Bruno Grando-Luigi Poles-Luigi Zaros.
Il trittico è stato diretto dal nazionale Pietro Pasin.