BOCCE VOLO RIUNIONE CON LE BOCCIOFILE A SANTA LUCIA DI PIAVE
Si è tenuta domenica 30 novembre, nella bella cornice del PalaCastanet di Santa Lucia di Piave la tradizionale riunione di fine anno delle bocciofile volo. L'evento ha dato la possibilità di stilare il bilancio della stagione da poco conclusa e di festeggiare le bocciofile e i numerosi atleti che si sono distinti nel 2014 ottenendo anche risultati di assoluto rilievo. All'incontro, che ha visto la partecipazione di ben 28 bocciofile sulle 31 attualmente affiliate, erano presenti la signora Francesca Pellegrini, assessore allo sport di Santa Lucia di Piave, l'assessore provincale allo sport Paolo Speranzon e per la FIB il consigliere federale Gianfranco Papa, il vicepresidente veneto Giorgio Marian, quello provinciale Paolo Tortato con il suo vice Antonio Guizzo, i consiglieri regionali Ottavio Bardelle, Cinzia Francescon, Silvano Zilli e Giuseppe Garbet e i componenti il direttivo provinciale. Ai saluti di rito da parte delle autorità presenti ha fatto seguito l'accurata relazione morale e tecnica di Antonio Guizzo, che ha posto in evidenza tra l'altro la necessità di curare il settore giovanile e ha elogiato i presidenti e i loro collaboratori per la costanza e la voglia di tenere duro nonostante le obbiettive difficoltà del momento. Pietro Pasin, nuovo coordinatore del gruppo arbitri, il più consistente del Triveneto, ha brevemente relazionato sull'attività svolta dai direttori di gara nazionali, regionali e provinciali ricordando l'inserimento nell'organico di tre nuovi giovani: Ivan Cescon, Matteo Zanette e Nicola Rugolo.
La mattinata si è conclusa con le numerose premiazioni, espressione di un'annata particolarmente positiva che ha visto la conquista di ben cinque titoli tricolori grazie alla Pontese, che ha portato per la prima volta lo scudetto in provincia e nel Veneto, ai giovani under'14 della Saranese, alle brave Crystal Zanette e Chiara Botteon, e a Adolfo Goggi, campione d'Italia nel 48 lineare.
La riunione ha avuto come appendice il pranzo conviviale che si è tenuto in un locale caratteristico di Santa Lucia.
Merita di essere sottolineato l'impegno della Bocciofila Saranese e del suo presidente Adriano Codognotto che hanno contributo alla bella riuscita dell'evento.