BOCCE: I TREVIGIANI DOMINANO A VERONA NEL TROFEO TELETHON
La manifestazione Regionale organizzata dai comitati provinciali del Veneto in collaborazione con le società bocciofile coinvolte quelle Raffa per la gara regionale con ben 24 gironi delle categorie C/D e 15 delle categorie A/B, circa seicentoquaranta partecipanti alle fasi eliminatorie. Le finali si sono disputate sabato pomeriggio presso i bocciodromi veronesi Gavagnin e S. Michele Dinova dove si sono disputate le finali alla presenza di un foltissimo pubblico. Le due gare ,la prima riservata alle categoria A/B ha visto la vittoria dei trevigiani Patrk Corò e Luciano Cavarzan della Giorgione3villese superando i veronesi Fernando Zanin e Aldo Rugolotto della S.Michele Dinova, 3° Daniele Alessi e Mirko Fasoli della Villafranca, 4°Daniele Pozzani e Mario Signorini Bardolino. La gara riservata alle categorie C/D strepitosa e meritata vittoria per Nicole Brugnera e Luigi Brugnera (figlia e papà) portacolori trevigiani del Dlf Cortesissima ,2° Carlo Bissoli - Egidio Melegatti (Dossobuono Vr), 3°Luciano De Carli-Giuseppe Gasparini (Unicredit Vr), 4° G.Carlo Forcato-Primo Gobbato (Poianese Vi), 5° Claudio Bellù-Giafrido Cappellaro (Giorgione3villese Tv), le premiazioni presenti autorità sportive e civili, ha diretto Sandro Sartori di Verona.
BOCCE: RACCOLTE 7.000 SPERANZE PER LA RICERCA DI TELETHON
Sabato pomeriggio a San Michele nel bocciodromo SAN MICHELEDINOVA si è conclusa l’intensa settimana di bocce, maratona avente come obiettivo la raccolta fondi a favore della ricerca di Telethon.
Il 22° Trofeo Telethon, è un appuntamento che da alcuni anni e molto atteso dagli atleti e dagli appassionati dello sport delle bocce veronesi. La prestigiosa manifestazione da sempre è organizzata dalla iperattiva società bocciofila San Michele Dinova sotto la perfetta regia di Mario Barosso e i suoi instancabili collaboratori.
Considerato che il ricavato della gara circa 640 giocatori partecipanti 320 coppie e sottoscrizione a premi ha raccolto, malgrado la situazione economica , ben € 7.000,00 è stato devoluto a favore della Telethon per aiutare la ricerca, un sentito elogio va a tutti gli atleti e all’organizzazione che hanno aderito a questa iniziativa con entusiasmo per avere la soddisfazione di ricevere a fine gara un caloroso applauso dal numeroso pubblico, da tutti i presidenti dei Comitati Provinciali del Veneto e dal signor Mainenti e collaboratori, delegati provinciali Telethon , presenti alla manifestazione.
Per quanto concerne l’aspetto tecnico la gara ha vissuto molti momenti di concentrazione agonistica che ha visto alcune teste di serie capitolare contro avversari non dati per favoriti ma che grazie al loro spirito combattivo ed intelligenza tattica sono riusciti ad agguantare la meritata vittoria.
In questa occasione evitiamo appositamente di fare i nomi dei vincitori in quanto tutti gli atleti e il pubblico sono stati protagonisti a pari merito in generosità,quindi la vittoria più significativa l’ha ottenuta il mondo bocciofilo che con grande cuore e senso di responsabilità, verso coloro che soffrono, ha voluto trasmettere calore e speranza che anche un piccolo contributo può dare.
“ L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo. “ Sofocle
Giorgio Pelosato