BOCCE VOLO JUNIOR : I TREVIGIANI PROTAGONISTI NEL MEMORIAL SERGIO BIZZOZI
Si è svolta martedì 6 gennaio, con finali al Bocciodromo "Venturin" di Conegliano, la dodicesima edizione del "Memorial Sergio Bizzozi", manifestazione a carattere giovanile allestita annualmente dal Comitato Provinciale di Treviso per ricordare la figura dell'ex-presidente veneto FIB, grande sostenitore del progetto "Sport Bocce a Scuola".
Ai nastri di partenza si sono presentate complessivamente 25 coppie, 10 di under'18 ed under'14 e 5 di Esordienti, in rappresentanza di cinque società affiliate ai comitati provinciali di Treviso, Venezia e Belluno.
Le partite, che hanno avuto come scenario in mattinata anche gli impianti di San Vendemiano e Cordignano, si sono svolte con buona regolarità grazie all'accorta direzione di gara dell'arbitro Benedetto Licari e dei responsabili del settore.
A fare la parte del leone è stato il Comitato Provinciale di Treviso.
Nella categoria Esordienti i più bravi sono stati Giada Maria Ferraraccio e Jacopo Zambon della Florida di San Vendemiano, due piccolini classe 2006 che promettono davvero bene per l'intesa e le buone doti che hanno messo in campo, grazie alle quali sono prevalsi sugli altrettanto bravi Filippo Giacomin e Erica Brahushaj del Noventa.
Al terzo posto si sono classificati Samuel Penello-Mirco Favretto (Saranese) ed Eric e Francesco Tonon (Noventa).
Tra gli under'14 si è registrato l'ennesimo successo targato Saranese. Andrea Bazzeato e Riccardo Toè hanno avuto nettamente la meglio in finale (11-2 l'eloquente punteggio) su Mattia Alipardi e Arianna Campagnaro del Noventa. Le due società si sono spartite anche il terzo posto rispettivamente con Andrea Lorenzetto-Emanuele De Pizzol e Claudia Tonon-Francesco Giacomini.
La bocciofila di Santa Lucia di Piave ha concesso il bis con gli under '18 dove i tricolori Davide Braido e Riccardo Lovatello si sono imposti per 10-6 sulla coppia mista Pederobba-Saranese formata da Enrico Andreazza e Mattia Cucciol. Al terzo posto si sono piazzate due formazioni della veneziana Noventa, quelle formate da Marco Ormellese-Mattia Marcuzzo e Michele Tamas-Mattia Zottarel.
Alle premiazioni erano presenti con il direttivo della Bocciofila San Giorgio, facente capo a Fabio Maccari e Gianantonio Battiston, il vicepresidente regionale veneto Giorgio Marian, che ha sottolineato il grande impegno del compianto Sergio Bizzozi in ambito giovanile, i consiglieri regionali Silvano Zilli e Cinzia Francescon e il vicepresidente provinciale Antonio Guizzo. (Vedi Photogallery)