BOCCE VOLO : LA PERMAC CONQUISTA IL 4 TROFEO COMUNE DI CORDIGNANO
Si è chiusa nel segno della Permac di Vittorio Veneto la 4^ edizione del Trofeo "Comune di Cordignano", manifestazione la quale hanno preso parte, come da formula ormai consolidata, sedici bocciofile "volo" del Comitato di Treviso.
La società di Carpesica succede nell'albo d'oro ad Orsago, Vazzolese e Bibano, che si erano imposti nelle annate precedenti.
La rassegna, che ha avuto in cabina di regia l'arbitro nazionale Valerio Zaros, ha riscosso anche quest'anno un notevole successo di pubblico ed organizzativo, proponendosi come palcoscenico ideale per quei giocatori che vogliono tenersi in forma anche nel periodo invernale.
Sui campi di Cordignano e del bocciodromo "Venturin" di Conegliano non sono mancate le emozioni con partite spesso tirate ed avvincenti sino alla sirena.
A qualificarsi per la fase finale sono state la Permac, la Vazzolese, il Bibano e il San Giorgio di Conegliano che nella mattinata di domenica 18 gennaio, arbitro il nazionale Massimo d'Ambroso, si sono giocate l'ambito trofeo. Gli incontri di semifinale hanno visto la Permac prevalere per 4-2 sulla San Giorgio e la Vazzolese battere più nettamente (6-0) il Bibano, mentre nella gara decisiva, giocata su buoni livelli, i rossoblù della Permac sono prevalsi sulla combattiva e sempre temibile Vazzolese.
I giocatori della bocciofila vincitrice hanno voluto dedicare il successo a Claudio Tomasi, il loro compagno di squadra deceduto prematuramente nell'estate scorsa.
Al 4^ Trofeo "Comune di Cordignano" avevano partecipato anche, in stretto ordine alfabetico, Alla Camillotta, Ditre Italia, Ferrera Morbin, La Favorita, Nervesa, Orsago, Povegliano, San Rocco Bit, Scoglio Amico, Selva, Spresianese e Veglia Tomasella.
Alla luce dell'ottimo riscontro ottenuto la manifestazione verrà riproposta anche nel prossimo novembre.
Alla premiazione erano presenti per il Comune di Cordignano, che fin dall'inizio ha sempre sostenuto con calore l'iniziativa, il sindaco Roberto Campagna con gli assessori Mauro Fael, Bruno Lenisa e Elio Tomè e per la FIB il vicepresidente Antonio Guizzo, il responsabile tecnico Giancarlo Dall'Armellina e il segretario volo Giuseppe Mariot.
La giornata si è conclusa, nel consueto clima di festa, con il pranzo preparato dalla brava Lucia: ottanta i presenti, in rappresentanza di tutte le bocciofile che hanno onorato il torneo.