BOCCE VOLO : LA VAZZOLESE VINCE CON ROBERTO BAZZO E LINO OLIVATO
La prima gara della stagione ufficiale del volo è iniziata nel segno della Vazzolese. La società del presidente Pitroluigi Celotto si è infatti imposta con Roberto Bazzo e LIno Olivato nella tradizionale gara regionale di apertura organizzata dalla Ditre Italia, con fase finale al Bocciodromo Comunale di Cordignano.
Alla rassegna hanno preso parte complessivamente 111 coppie di categoria C e inferiori in rappresentanza di quattro Comitati (Treviso, Belluno-Feltre, Venezia e Pordenone) e ben 43 società. La partecipazione, nutrita e qualificata, ha soddisfatto le aspettative degli organizzatori e confermato il richiamo che la gara da anni esercita nei confronti degli appassionati di bocce. Oltre che sui campi di Cordignano si è giocato ad Orsago, Bibano, San Vendemiano, San Polo di Piave, Conegliano, Nervesa, Spresiano, Pieve di Soligo, Cornuda e, nel vicino Friuli, a Sacile, Aviano e Brugnera.
L'affiatata coppia in maglia gialloverde Bazzo-Olivato ha sconfitto in finale i bellunesi Andrea Ghizzo e Alessandro Sponga, del Cavarzano con il punteggio dfi 11-6. Al terzo posto si sono classificati la San Rocco Bit, che ha visto il presidente Enrico Citron affiancato a Davide Pizzinat, e il Noventa di Marco e Matteo Ormellese.
La classifica dei migliori è completata dai quinti posti ex-equo di Levis Martin-Fabio Mattiuzzo del Nervesa (lo scorso anno tesserati del settore raffa), Bruno De Pieri-Luigi Barbazza (Chiesanuova), Mirco Drigo-Gianni Fossa (Veronica) e Carmine Bogana-Alessandro Dinello (Pederobba).
La gara è stata diretta dal regionale Benedetto LIcari e si è svolta con buona regolarità.
Alla premiazioni, con lo staff della Ditre Italia dei fratelli De Marchi, erano presenti il responsabile tecnico provinciale Giancarlo Dall'Armellina e il coordinatore dell'attività giovanile Egidio Dal Ben. (vedi Photogallery)