VITTORIA PER BRUNO REVINOT E SELVINO POLONI DELLA CAMILLOTTA A ORSAGO
Nel segno della Camillotta la regionale di Orsago
Nella festività del 25 aprile si è svolta, come da tradizione, la gara a coppie organizzata dalla Bocciofila Orsago, società che, nella circostanza, ha festeggiato anche il 40^ anniversario.
Alla manifestazione hanno partecipato ben 112 formazioni, in rappresentanza di tre Comitati Regionali e sei Provinciali. La presenza, consistente e qualificata, ha gratificato il presidente Pietro Della Colletta, il direttivo e i numerosi collaboratori che si sono prodigati per la riuscita ottimale della gara arbitrata dal regionale Mario Costariol.
A monopolizzare la classifica sono stati i giocatori del Comitato Provinciale di Treviso, con l'unica eccezione di una coppia bellunese che ha guadagnato la quinta piazza.
La vittoria è andata ai navigati Bruno Revinot e Selvino Poloni che, con la maglia della Camillotta, hanno sconfitto in finale Alessandro Pivato e il promettente Marco Pizzol, portacolori della Florida, con il punteggio di 8-5, facendo riassaporare alla bocciofila di San Fior il gusto del successo pieno.
Al terzo posto si sono piazzati Bruno Mazzero e Franco Posocco della Pievigina Bocce e con loro Ardino Carniato e Giotto Armando della Bocciofila Selva, una società che già aveva conquistato il podio nella recente gara di Cavallino.
Quinti ex-equo si sono classificati Giulio Furlan-Amerigo Martinbianco (Selva), Roberto Casagrande-Renato De Negri (Permac Vittorio Veneto), Nereo Ciotta-Ferruccio Ciotta (Pievigina Bocce) e Aldo Bianchet-Romano Sommacal (Bocce Club Belluno).
Le fasi eliminatorie si sono giocate, oltre che in sede, anche sui campi di Cordignano (coperti e scoperti), Bibano, San Vendemiano (coperti e Cosniga), San Fior, Nervesa, San Polo di Piave, Pieve di Soligo, Lovadina di Spresiano, Sacile e Brugnera.
Alla gara, svoltasi con il bel tempo, ha fatto da cornice un pubblico numeroso che ha soddisfatto le aspettative della società, che a ricordo dell'importante evento del quarantennio ha distribuito dei portachiavi recanti il caratteristico logo dell'orsetto.