BOCCE VOLO : INTENSA ATTIVITA SENIOR NEL FINE SETTIMANA
E' stato un fine settimana particolarmente intenso e vario per le bocce volo che proponevano agli appassionati ben cinque manifestazioni. La stagione sta entrando nel vivo e le risposte ottenute, in termine di interesse e risultati, sono state sicuramente appaganti.
Venerdì 1 maggio a San Vendemiano, con la regia della locale Bocciofila Florida che metteva in palio il 12° trofeo "Memorial Artemio Bet", erano in programma le gare di selezione ai Campionati Italiani riservate alle terne di categoria B, C e D. La partecipazione è stata buona con complessive 66 formazioni e 198 giocatori al via nei diversi campi di gioco.
Nella categoria più prestigiosa - 16 le formazioni presenti - la Saranese ha calato uno splendido tris, evidenziando ancora una volta la bontà del proprio organico. Il successo è andato alla terna formata dall'inossidabile Adriano Peccolo, Benedetto Sbarro e Giuseppe Piasentin che sono prevalsi in finale sui compagni di squadra Paolo Bellotto, Roberto Bellotto e Paolino Brisotto. Al terzo posto si sono classificati, ancora per la Saranese, Antonio Antoniazzi, Gianni Segatto e Moreno Vettori, affiancati da Massimo Collatuzzo, Mauro Silvestrin e Roberto Suman del Pederobba..
La gara è stata arbitrata dal regionale Renato Piccin.
Alla rassegna riservata alle terne di categoria C hanno preso parte 25 formazioni, in rappresentanza di 19 bocciofile. La gara si è chiusa nel segno della Cornudese Monterocca che ha impresso il proprio marchio vincente con i sempre competitivi Renato Bedin, Giovanni Vettoretto e Plinio Piccolo che hanno avuto la meglio in finale, con il punteggio di 11-8, sui vittoriesi della Veglia Confezioni Tomasella Mario Carlet, Luigi Cuzzuol e Danilo Tonon, assicurandosi così il pass per i tricolori. Bruno Baldasso, Marino Breda e Giuliano Zanardo della Saranese hanno ottenuto un ottima terza piazza al pari di Mario Bianco, Angelo "Pontin" Da Ros e Giancarlo Mattiuzzi, portacolori della Bocciofila Scoglio Amico. Al quinto posto ex-equo si sono classificati Roberto Casagrande-Renato De Negri- Bruno Ortolan (Permac Vittorio Veneto), Claudio Collatuzzo-Berislav Sarac-Mario Zambon (La Favorita), Devis Bertazzon-Walter Bertazzon-Pierdomenico Cenci (San Antonio Sernaglia) e Domenico Pol-Adriano Bazzichetto-Mario Zanardo (Ferrera Morbin)
La gara di categoria D ha fatto registrare una partecipazione superiore rispetto alle edizioni più recenti, con 15 formazioni di 11 bocciofile ai nastri di partenza.
La Pievigina Bocce ha potuto riassaporare il gusto del successo pieno grazie a Luciano Furlan, Marino Padoin e al giovane Davide Zambon, vittoriosi in finale su Fabio Foltran, Fiorenzo Sanzovo e Christian Zava della San Antonio di Falzè di Piave.
Al terzo posto si sono piazzati Adriano Boscarato-Claudio Fedato-Armando Gardenal (La Favorita) e Mario Costariol-Lino Vidotto-Franco Freschi (Nova Sanpolese).
Le gare di C e D sono state dirette dalla regionale Cinzia Francescon.