BOCCE VOLO : GIOVANILI CURATE DALLA SARANESE - SENIOR DALLA MARANESE
La manifestazione riservata alle categorie giovanili è stata predisposta, nei minimi dettagli e con il consueto entusiasmo, dalla Bocciofila Saranese, che nei giorni di sabato 2 e domenica 3 maggio ha prosposto agli appassionati le gare di selezione individuali riservate agli under'14 e agli under'18 e una triveneta Esordienti. La partecipazione è stata buona, così come apprezzabili sono stati il livello di gioco e il favore del pubblico.
A conferma di una crescita oramai costante e quasi inarrestabile, la bocciofila con sede a Santa Lucia di Piave ha conquistato l'ennesimo successo tra i Ragazzi (17 i giocatori al via) grazie al bravo Luca Tomasella che ha superato in finale per 10-6 Patrizio Carli della Florida. Al terzo posto si sono classificati Enrico Lorenzetto (Saranese) e Domenico Varetto (Noventa).
A guadagnare la quinta piazza ex-equo sono stati Andrea Lorenzetto (Saranese), Mattia Alibrandi (Noventa), Michele De Zotti (Florida) e Andrea Bazzeato (Saranese).
Nella categoria under'18 che vedeva partecipare 23 atleti, ad imprimere il sigillo vincente è stata la veneziana Noventa grazie alla bella prestazione di Marco Ormellese, vittorioso in finale per 11-3 su Kevin Bertazzon della San Antonio di Falzè di Piave. In semifinale si sono arresi Simone Carli (Florida) e Luca Rugolo (Pederobba) mentre al quinto posto ex-equo si sono piazzati Giulio Zanette (Florida) Adrian Elezi (Florida), Biagio De Vecchi (San Antonio) e Alan Frare (San Antonio).
Le due gare di selezione sono state arbitrate dal regionale Roberto Favero.
Domenica 3 maggio a Mareno di Piave si è svolta una gara triveneta riservata alle coppie di categoria B. A curare l'organizzazione è stata la locale bocciofila Marenese.
La gara ha fatto registrare una partecipazione più che discreta che ha gratificato l'impegno del sodalizio presieduto da Giuseppe Garbet. Erano infatti ben 51 le formazioni presenti, in rappresentanza di società affiliate ai Comitati Provinciali di Treviso, Venezia, Belluno-Feltre, Pordenone ed Udine.
A distanza di due giorni dal successo ottenuto a San Vendemiano la Saranese confidava nel bis. Ad imporsi nel "22° Trofeo G. Zanchetta - 18° Trofeo P. Dario" sono stati invece i veneziani Ivan Furlan e Enrico Bardellotto, portacolori della Bocciofila Chiesanuova che hanno sconfitto in finale per 10-4 Manuel Lituri e Mattia Rossi del Pederobba. A tenere alto il nome del Comitato di Treviso sono stati i navigati cugini Lino e Davide Pizzinat della San Rocco Bit che hanno centrato un lusinghiero terzo posto al pari dei friulani Manlio Mattiusso e Andrea Parisini della Fortitudo di Pordenone.
La classifica è completata dai quinti posti di Roberto Fabbro-Daniele Meret (Fortitudo PN), Paolino Brisotto-Paolo Bellotto (Saranese), Moreno Vettori-Antonio Antoniazzi (Saranese) e Luca Piccolo-Silvano Cendron (Pederobba).
La gara è stata diretta dal nazionale Ottorino Pavanetto.
Alla premiazione, con lo staff della Marenese, era presente il presidente del Comitato Provinciale Paolo Tortato. ( vedi photogallery)