BOCCE VOLO: SELEZIONE TRICOLORI MEMORIAL GIANFRANCO BAZZO E FIORIN IMPIANTI
Domenica scorsa, 24 maggio, si sono svolte le ultime due gare di selezione provinciale ai Campionati italiani, quelle riservate alle coppie di categoria C ed agli individualisti di categoria D.
Ad ospitare le fasi finali sono stati i quattro campi scoperti di Vazzola, adiacenti il campo di calcio. Alle due manifestazioni, organizzate dalla locale Bocciofila Vazzolese, hanno preso parte 98 atleti (58 di C per complessive 29 formazioni e 40 di D), in rappresentanza di 22 società.
Oltre che sui campi di Vazzola si è giocato a San Vendemiano, Orsago, Bibano, Mareno di Piave, Cordignano (coperti e scoperti) e Lovadina di Spresiano.
Nella gara a coppie, in palio il Trofeo “Memorial Gianfranco Bazzo”, i giocatori della Vazzolese sono stati buoni profeti in patria. A cogliere il successo sono stati infatti i fratelli Mauro e Roberto Bazzo (figli del compianto Gianfranco) che hanno sconfitto in finale con il punteggio di 11-4 Giancarlo Mattiuzzi e Massimo Montesel della Bocciofila Scoglio Amico e ottenuto così il pass per la rassegna tricolore di Forno (TO) che si disputerà il 12 e 13 settembre. Al terzo posto si sono classificati Giancarlo Zanette-Luigi Tomasella (Alla Camillotta) e Armando Mestriner-Nicola Botero (Spresianese) mentre quinti ex-equo sono risultati Bruno Mazzero-Gianmarco Padoin (Pievigina), Albino Zanette-Luigi Cuzzuol (Veglia Tomaasella), Devis Bertazzon-Walter Bertazzon (San Antonio Sernaglia) e Maurizio Cisotto-Giovanni Pancot (Saranese).
Nella gara di D, che metteva in palio il Trofeo Fiorin Impianti, la finale è stata all’insegna del confronto diretto tra giocatori della Marenese. L’esperto Graziano Antoniazzi ha avuto la meglio sul più giovane compagno di squadra Natalino Schincariol, sconfiggendolo con il punteggio di 11-4 e qualificandosi per i tricolori di Gorizia del 4 e 5 luglio.
In semifinale si sono arresi il veterano Battista Ghirardo (85 anni!) della Florida di San Vendemiano e Luciano Furlan della Pievigina. Al quinto posto si sono piazzati Bruno Grando e Doriano Furlan (Orsago), Lino Vidotto (Nova Sanpolese) e Michele Frasson (Marenese).
Le due gare sono state dirette dall’arbitro Antonio Mian.
Nel corso della giornata si è osservato tenuto un minuto di silenzio per ricordare i caduti della Grande Guerra.
Alle premiazioni, erano presenti, con il direttivo della Vazzolese presieduto da Pietroluigi Celotto, il Sindaco del Comune di Vazzola Avv. Piera Cescon e per la FIB il responsabile tecnico provinciale Giancarlo Dall’Armellina.