BOCCE VOLO: IL VEGLIA CONFEZIONI TOMASELLA CONQUISTA IL TROFEO COMUNE DI CORDIGNANO
Nel segno del Veglia il 5^ Trofeo "Comune di Cordignano"
Il Veglia Confezioni Tomasella si è aggiudicata il Torneo "Comune di Cordignano. La rassegna invernale ideata da Valerio Zaros è giunta alla sua quinta edizione e sta raccogliendo nel tempo sempre maggior consenso.
Il team di San Giacomo, presieduto dal dinamico Albino "Moro" Zanette, succede nell'albo d'oro ad un'altra società vittoriese, la Permac di Carpesica, mentre le prime tre edizioni erano state vinte nell'ordine da Orsago, Vazzolese e San Rocco Bit.
Il torneo si è svolto a partire dalla fine di novembre ed ha visto la partecipazione di 16 società: Alla Camillotta, Bibano, Ditre Italia, Ferrera Morbin, Marenese, Nervesa, Orsago, Permac, Povegliano, San Giorgio, San Rocco Bit, Scoglio Amico, Selva, Spresianese, Vazzolese e Veglia Tomasella.
La fase conclusiva, riservata alle prime due classificate dei gironi A e B e diretta dal nazionale Massimo D'Ambroso, si è svolta domenica 24 gennaio ed ha offerto ai numerosi spettatori incontri di buon livello, molti dei quali all'insegna di un sostanziale equilibrio.
Nelle semifinali Veglia e Alla Camillotta sono prevalse, entrambe per 4-2, su Selva e San Rocco Bit, vittoriose queste ultime nell'individuale.
La finale è stata molto combattuta ed intensa e a far pendere l'ago della bilancia a favore del Veglia sono stati Luigi Cuzzuol e Danilo Tonon che nella coppia si sono imposti per 13-5 su Bruno Revinot e Antonio Zornio.
Si sono invece conclusi in parità gli altri due incontri. I punteggi sono stati di 10-10 nell'individuale (avversari Gian Pietro Bortolot della Camillotta e Mario Da Ros del Veglia), e di 8-8 nella terna (per i vincitori erano in campo Mario Carlet, Narciso Col e Flavio Perin, per l'altra finalista Valeriano Bressan, Luigi Tomasella e Giancarlo Zanella).
Alla premiazione, alla quale sono state invitate tutte le società iscritte, erano presenti per il Comune di Cordignano il sindaco Roberto Campagna, l'assessore allo sport Mauro Fael e gli assessori Bruno Lenisa e Elio Tomè, per la FIB il vicepresidente provinciale Antonio Guizzo, il coordinatore tecnico Giancarlo Dall'Armellina e il segretario volo Giuseppe Mariot. Il ruolo di speaker è stato svolto dall'ex vicepresidente regionale FIB Italo Balbinot, attualmente tesserato per la società vincitrice.
La bella giornata di sport si è conclusa con la tradizionale tavolata dove gli oltre 80 commensali hanno potuto apprezzare le specialità preparate dalla brava Lucia che nell'occasione ha voluto premiare Valerio Zaros per le capacità organizzative dimostrate e Enrico Citron, presidente della San Rocco Bit, per l'impegno profuso nella gestione del bocciodromo.