BOCCE VOLO JUNIOR : I RISULTATI GARA TRIVENETA A SAN VENDEMIANO
Domenica 17 aprile il bocciodromo comunale di San Vendemiano e i campi limitrofi hanno ospitato una gara triveneta giovanile organizzata molto bene dalla locale bocciofila Florida. La partecipazione è stata lusinghiera. Ai nastri di partenza della manifestazione, arbitrata dal regionale Roberto Favero, si sono presentate ben 35 coppie per un totale di 70 ragazzi.
La gara riservata agli under'18 - presenti 13 formazioni - si è chiusa nel segno della Spilimberghese. Alex Zoia e Roberto Gurnari hanno nettamente sconfitto in finale con il punteggio di 11-2 Luca Rugolo ed Enrico Andreazza del Pederobba mentre al terzo posto si sono piazzati Ivan Soligon e Gaia Lorenzet della Marenese con Nicolò Cargniello e Samuel Zanier, portacolori della Villaraspa Gorizia.
Tra gli under'15 - 9 formazioni al via - si sono imposti Patrizio Carli, tricolore nel 2015 con la maglia della Florida, e la sua corregionale Angelica Setti, tesserata per il Boccia Viva, che hanno inflitto il classico "cappotto" (11-0) a Sara Scotton e Arianna Campagnaro del Noventa. A conquistare la terza piazza sono stati Mattia Aliprandi e Lorenzetto, sempre del Noventa, e con loro Luca Tomasella e Andrea Lorenzetto della Saranese.
La Spilimberghese ha calato il bis nella categoria under'12 (13 le formazioni partecipanti) grazie a Matteo Paro e Sebastiano Marchesin che si sono imposti per 8-7, in una finale molto incerta, su Michele Feruglio e Giacomo San del Tavagnacco. Al terzo posto si sono piazzate due coppie del Noventa: Riccardo Tonon-Davide Lessio e Mattia Baratella-Ilaria Scotton.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti il sindaco di San Vendemiano Guido Dussin, il direttivo della Florida e per la FIB il consigliere federale Gianfranco Papa, la responsabile regionale per l'attività femminile Cinzia Francescon e il coordinatore provinciale giovanile Egidio Dal Ben.