LINO VIDOTTO E MARIO CAO VINCONO ALLO SCOGLIO AMICO
Le due gare di selezione ai Campionati Italiani organizzate dallo Scoglio Amico presso il bocciodromo “Venturin” di Conegliano non hanno tradito le attese. Sono stati ben 118 infatti gli individualisti ai nastri di partenza, 72 di categoria C e 46 di categoria D. La rassegna, arbitrata da Franco Freschi, si è svolta con grande regolarità e alla presenza di buona cornice di pubblico. In mattinata si è giocato anche a Carpesica, Cordignano, Orsago, Bibano, San Fior, San Vendemiano, Conegliano “Tre Corone”, Nervesa, Pieve di Soligo e Falzè di Piave.
Nella categoria C si è imposto, davanti agli occhi del compiaciuto presidente Vittorino De Marchi, il navigato Mario Cao della Ditre Italia che ha sconfitto in una palpitante finale (9-8 il punteggio conclusivo) il promettente Kevin Bertazzon, diciannovenne della San Antonio di Falzè di Piave. Terzi si sono classificati altri due giocatori di provata esperienza, il ritrovato Giacomino Zanchetta della San Giorgio e Mario Pasqualetto della Marenese. Il vincitore prenderà parte ai Campionati Italiani, in programma a Biella il 2 e 3 luglio.
La gara di categoria D si è chiusa nel segno della Nova Sanpolese che ha piazzato la stoccata vincente con Lino Vidotto prevalso in finale per 8-6 sul combattivo Vittorino Pagotto, portacolori della Veglia Confezioni Tomasella. Si sono arresi in semifinale Enrico Zanette della Florida e Davide Mattiazzo in forza al Povegliano. Vidotto rappresenterà il nostro Comitato ai tricolori di Gorizia, sempre il 2 e 3 luglio.
Il successo ottenuto ha ripagato l’impegno del presidente della Bocciofila Scoglio Amico, Mario Bianco, del vice Massimo Montesel, di Ivo Mazzer, gestore della trattoria di Scomigo presso la quale vi è la sede societaria, e di tutti i loro collaboratori. Alle premiazioni erano presenti per la FIB il responsabile tecnico provinciale Giancarlo Dall’Armellina e il segretario volo Giuseppe Mariot. Unanime la soddisfazione per la buona riuscita.