BOCCE VOLO JUNIOR: A FALZE' DI PIAVE PROTAGONISTI I GIOVANI
Falzè di Piave ha ospitato la gara regionale individuale di selezione ai campionati italiani per le categorie under'18 e under'15, presenti complessivamente 37 giocatori. La rassegna è stata organizzata dalla locale Bocciofila San Antonio, ora presieduta da Edy Negro con l'instancabile Teresio Frare in cabina di regia. Le varie fasi si sono svolte con buona regolarità grazie all'accorta direzione dell'arbitro regionale Benedetto Licari e alla clemenza del tempo, peggiorato solo a gara praticamente conclusa.
Ad imporsi in entrambe le categorie è stata la veneziana Noventa ma i nostri "boce" si sono ugualmente ben comportati. Tra gli under'18 si è imposto Marco Ormellese, vittorioso in finale per 11-2 su Biagio De Vecchi, che ha difeso con onore i colori della locale Bocciofila. Terzi si sono classificati Davide Sommacal della Saranese e Ivan Soligon della Marenese mentre la quinta piazza è stata ottenuta da Marco Pizzol (Florida), Luca Rugolo (Pederobba), Giulio Zanette (Florida) e Alan Frare (San Antonio).
Il successo del Noventa nella categoria under'15 porta la firma di Mattia Aliprandi che in finale ha sconfitto per 10-3 Emanuele De Pizzol della Saranese. Terzi sono giunti Patrizio Carli della Florida e Andrea Lorenzetto della Saranese, bocciofila che ha monopolizzato il quinto posto con Riccardo Toè, Luca Tomasella, Enrico Lorenzetto e Andrea Bazzeato.