BRESCIA : GIUSEPPE D'ALTERIO CONQUISTA IL TRICOLORE
Brescia tricolore - Nello scontro tra i big la spunta D'Alterio (26/09/2016)
TREVISO - Sabato e domenica scorsa il Comitato Provinciale di Brescia Centro guidato da Roberto Goldani ha organizzato per la terza volta consecutiva il Campionato Nazionale Seniores Raffa categorie A/B/C specialità Individuale, Coppia ,Terna , nove titoli in palio.
Le fasi eliminatorie si sono disputate sabato mattina con inizio alle ore 9,00 nei bocciodromi della provincia e sono seguite nel pomeriggio, sono poi proseguite i quarti di finale e semifinali di alcune categorie in serata. Domenica mattina al bocciodromo comunale Mompiano alla presenza di una splendida cornice di pubblico si sono disputate le fasi finali.
Nell’Individuale di categoria “A” la maglia tricolore con una prova entusiasmante è stata meritatamente conquistata da Giuseppe D’Alterio portacolori della Alto Verbano di Varese superando 12-7 il fortissimo Gianluca Formicone della Virtus Aquila.
Giuseppe D’Alterio che risiede a Scorzè (Ve) dal 1 ottobre tornerà e difendere i colori della Fashion Cattel Monastier di Treviso con la quale ha conquistato ben cinque scudetti tricolori consecutivi dal 2005 al 2009 ed innumerevoli vittorie nei tricolori a coppie, terne, Coppa Italia per rappresentativa di comitato ed innumerevoli manifestazioni di Alto Livello. Gli atleti trevigiani quest’anno non hanno conquistato nessun podio,il migliore Claudio Bellù alfiere della Giorgione3villese di Castelfranco Veneto nell’individuale categoria “B” classificato ai piedi del podio con il quinto posto. I vincitori : Categoria A individuale1° Giuseppe D’Alterio (Alto Verbano, Varese) ; Coppia 1° Michele Magnaterra-Maurizio Ascani (Castelfidardo, Ancona); Terna 1° Manuel Adorante-Aniello Covone-Marco Di Nicola (Pinetese, Teramo).Categoria B individuale 1° Oscar Gazzaniga (Orobica Slega, Bergamo); Coppia 1° Ivan Terzaghi-Cristian Terzaghi (Solaro, Alto Milanese); Terna 1° Davide De Sicot-Marco Colombo-Gianluca Carinelli (Solaro, Alto Milanese); Categoria C individuale 1° Alessio Ripani (Monte Urano, Ascoli Piceno); Coppia 1° Marco Fuso-Gianluca Franzin (Castelnovese, Alessandria); Terna 1° Adriano Di Felice-Giovanni Di Matteo-Ivo Filipponi (Rosetano, Teramo), (foto Giuseppe D’Alterio)