BOCCE VOLO : TROFEO CITTA' DI CORDIGNANO BIS DELLA PERMAC
Domenica scorsa, 29 gennaio, si sono svolte, in una bella cornice di pubblico, le fasi finali del Trofeo “Comune di Cordignano” giunto alla sesta edizione. Al Bocciodromo Comunale di via Cazzani si è iniziato alle 8.30 con i due incontri di semifinale che hanno visto la Vazzolese vittoriosa sull’Orsago e la Permac di Vittorio Veneto prevalere sulla Saranese. Nell’incontro di finale si è assistito a giocate di buon livello. I gialloverdi di Vazzola si sono aggiudicati l’incontro di terna, grazie alla buona prestazione di Pietro Zanella, Mario Grasso e Mauro Bazzo, che hanno avuto la meglio su Tiziano Piaia, Luigi Cuzziol e Roberto Casagrande. Gli altri due confronti si sono chiusi nel segno della Permac, con l’inossidabile Renato De Negri vincitore nell’individuale su Berislav Sarac e i navigati Fabio Rizzotto ed Angelo Zornio nella coppia su Giovanni Sanson e Lino Olivato. La Permac, già vincitrice nel 2015, succede nell’Albo d’Oro alla Veglia Confezioni Tomasella.
Alla rassegna organizzata dall’arbitro nazionale Valerio Zaros hanno preso parte anche le bocciofile Alla Camillotta, Bibano, Ditre Italia, Ferrera Morbin, Florida, Nervesa, Povegliano, San Rocco Bit, Scoglio Amico, Selva, Veglia e per la prima volta una società friulana, il Brugnera. I tre incontri della giornata conclusiva sono stati arbitrati da Benedetto Licari.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti per il Comune di Cordignano il sindaco Alessandro Biz, la vicesindaco Silvia Grillo, l’assessore allo sport Roberto Campagna, il consigliere Mauro Fael e l’ex-assessore Elio Tomè. La FIB era rappresentata dal vice presidente provinciale Antonio Guizzo, dal coordinatore tecnico Giancarlo Dall’Armellina e dal segretario volo Giuseppe Mariot.
E’ seguito il ricco momento conviviale, nel corso del quale gli oltre novanta commensali hanno avuto modo di trascorrere due orette in serenità e allegria all’insegna della buona tavola.