Risultati dei Campionati Italiani Juniores Raffa 6-8 settembre 2019
Nella scorsa fine settimana si sono svolti a Trevi (PG) i Campionati Italiani Juniores della specialità Raffa a cui hanno partecipato 160 ragazzi e ragazze che si sono sfidati sia nei tiri di precisione, sia nelle partite tradizionali alla presenza di un pubblico delle grandi occasioni, accorso in massa. Le formazioni marchigiane si sono distinte conquistando ben otto medaglie (due ori, quattro argenti e due bronzi).
Anche il Veneto ha fatto la sua parte conquistando un oro nella categoria individuale femminile Under 18 con Nicole Marchetti del Comitato di Vicenza e due bronzi nei tiri di precisione, nella categoria U15 con Kevin della Schiava del Comitato di Padova e nella categoria U18 con Christian Benato del Comitato di Treviso.
Quest’ultimo risultato, proprio perché non era scontato vista la grande qualità dei ragazzi presenti alla manifestazione, rende orgoglioso il nostro Comitato e soprattutto il ragazzo, che ha visto così premiato tutto il suo impegno in questi anni nell'attività giovanile.
Complimenti all’educatore sportivo Michele Pillon e a tutta la società Bredese che da tanti anni è culla delle nuove promesse trevigiane.
(cd, 10 settembre 2019)