Ponte di Piave, alla Bocciofila la gestione dell'impianto
Sabato 17 ottobre 2020 il Comune di Ponte di Piave ha ufficialmente siglato la convenzione per la concessione del bocciodromo comunale alla Bocciofila Ponte di Piave per 10 anni.
Il sindaco di Ponte di Piave, Paola Roma, ha presenziato al passaggio di consegne dichiarando di aver voluto affidare la gestione ad una società che da anni è conosciuta sul territorio: la Bocciofila Ponte di Piave. L’impianto sarà destinato esclusivamente ad ospitare attività sportive, sociali e ricreative legate alla disciplina delle bocce.
Presenti anche l'Assessore allo Sport, Stefania Moro, il segretario, Renzo Furlanetto, e alcuni tesserati "storici".
La bocciofila, attualmente presieduta da Alessandro Sari, nasce nel 1989 quando per effetto della fusione tra le gloriose Società “Fiorita” di Levada di Ponte di Piave, Medio Piave” di Ponte di Piave e “Brusatin” di Salgareda venne creata la Soc. Novaglass che nel 2005 prende il nome di Bocciofila Ponte di Piave. Tale associazione è il risultato di un processo spontaneo di unificazione, sentito dalla maggioranza dei giocatori delle Società citate, allo scopo di dare nuovi impulsi e linfa vitale allo sport delle bocce.
La cerimonia si è conclusa con un ringraziamento particolare per Silvano Facchin, scomparso nel 2014 e storico presidente della società.
images/treviso/20201017_104146.jpg images/treviso/20201017_104354.jpg