Renzo Cuzzolin eletto Presidente Regionale Fib Veneto
Renzo Cuzzolin è il nuovo presidente della FIB Veneto. L’elezione del dirigente di Noventa di Piave è avvenuta nel corso dell’Assemblea Elettiva Regionale, tenutasi il 14 febbraio 2021 al Centro Pastorale ‘Cardinale G. Urbani’ di Zelarino, in provincia di Venezia.
Cuzzolin, col 73% dei consensi, ha superato l’altro aspirante alla carica di presidente del Comitato regionale veneto, Paolo Bompan.
A comporre il nuovo Comitato regionale FIB Veneto i consiglieri: Zenone Borgo, Francesco Scapolan e Giovanni Stefanello, eletti in quota Affiliati; Rudi Anceschi e Renato Salvador (Atleti) e Roberto Busato (Tecnici).
Presenti all’Assemblea Elettiva Regionale della FIB Veneto, il presidente federale Marco Giunio De Sanctis e il Segretario Generale Riccardo Milana.
“Ho la volontà di far qualcosa per far crescere il movimento boccistico veneto – le prime parole del neo-presidente Renzo Cuzzolin – Il mio pensiero e il ringraziamento vanno al presidente uscente Giorgio Marian, per quanto fatto nell’ultimo quadriennio, ma anche per il contributo che continuerà a dare al nostro mondo”.
“Ringrazio anche il presidente federale Marco Giunio De Sanctis, sia per la presenza e vicinanza sia per avermi seguito in tutto il periodo della campagna elettorale, caratterizzato, tra le altre cose, da qualche mio piccolo problema fisico – ha affermato Cuzzolin – Sono felice perché tutta la mia squadra è stata eletta. È un risultato importante perché già conosco bene i miei collaboratori. Staremo vicini alle società e le porteremo sulla direttrice della Federazione Italiana Bocce, affinché tutti siano partecipi al cambiamento e alla modernizzazione del movimento. Giovani, donne, beach bocce, paralimpico e Petanque saranno i settori su cui punteremo in particolar modo, in modo da permettere anche alla regione Veneto di esprimere tutto l’enorme potenziale della nostra disciplina sportiva”.