Volo: alla Regional Cup trionfa la Vazzolese
Domenica 8 dicembre 2024 si è celebrata, in contemporanea per tutte le categorie, la fase triveneta della Regional Cup in vari impianti di Veneto e Friuli Venezia Giulia.
A Fiume Veneto, nel match conclusivo di 2^ fascia, Vazzolese ha avuto la meglio su Florida per 4-2. Dopo il pareggio nelle prime due prove dell'incontro (individuale 13-9 per Florida, stesso risultato a parti invertite nella coppia), decisiva è stata la vittoria di Cescon, Bazzo (sost. Cescon), Frasson su Reolon, Zanzotto, Casagrande per 13-11. La Vazzolese aveva superato nella terzina eliminatoria Rivignano e Riva. La formazione di Vazzola (TV) è composta dal tecnico Amadio Giuseppe e dagli atleti Fabio Da Dalt, Lino Olivato, Roberto Bazzo, Mario Cescon, Michele Frasson, Mauro Bazzo e Ivan Cescon.
Altro derby veneto si è consumato nelle corsie di Cussignacco per la finale di 3^ fascia tra le bellunesi Dolomiti Bes e Mugnai. Vittoria di 4-2 per formazione del capoluogo grazie alle prove dell'indviduale (10-9 Bianchet su Achillea) e della terna (13-6 D'Ascenzo, Ferrarai e De Moliner su Turro, De Din e Dalla Riva). Nel proprio cammino, Dolomiti Bes aveva affrontato Veronica e Triestina. Il tecnico Domenico Candeago ha potuto contare sugli atleti Fabrizio D'Ascenzo, Alberto Ferrari, Mauro De Moliner, Rino Pilat, Mauro De Bon, Marco Guglielmo e Patrizio Bianchet.
Infine è da registrare la vittoria sul filo di lana in 1^ fascia femminile della veneziana Noventa di Piave. Data la parità di incontri vinti di tutte e quattro le squadre in gara (Noventa, Spilimberghese, Fortitudo, Buttrio), per le ragazze del club neroverde è stato determinante il primo incontro con Fortitudo, chiuso nettamente per 6-0. Quella messa in campo da mister Umberto Bincoletto è stata una squadra di età media di 20 anni (!!!) che ha mixato giocatrici che seppur giovani sono già sul pezzo da diversi anni nella serie A femminile come l'iridata Valentina Basei, le sorelle Alessia e Arianna Campagnaro e Erika Brahushaj, con l'innesto dell'Under 18 Giada Ferraraccio e della tredicenne Erinda Brahushaj.