Buttrio vince il Torneo Coppa Provincia cat.C 2023
Q uando
U no
A abbisogna
D ‘altri tre
R aspanti
E clettici
T talentuosi
T tiratori o puntisti
A amici
… Per vincere, ecco che si forma la quadretta!
Al di là di un simpatico gioco di parole, le 19 quadrette scese in campo nel Torneo Coppa Provincia cat.C 2023 hanno dimostrato proprio questo: ogni giocatore (13 anni il più giovane) ha condiviso 4 serate di gioco con “altri tre” Raspanti, Eclettici, Talentuosi, Tiratori o Puntisti (poco cambia e poco conta) ma soprattutto Amici, dentro e fuori dalle corsie di gioco.
In questo clima di amicizia, e pur sempre di competizione, ieri sera si è svolta la finalissima del Torneo nei campi della bocciofila Osoppana, che ancora una volta si è dimostrata una realtà pronta ad accogliere con entusiasmo l’impegno organizzativo di una finale.
A portarsi a casa l’ambito trofeo per l’edizione XVII^ è stata la formazione del Buttrio guidata dal “veterano delle quadrette” Zuccolo (3 volte vincitore), insieme ai compagni Virginia e Raffaele Venturini, alla giovanissima Nicole (15 anni per lei) e al mancino dalla mano d’oro Durì.
Medaglia d’argento per la formazione del Buja, che ha chiuso la fase iniziale in testa alla classifica con 7 vittorie su 8 partite disputate. La quadretta, capitanata da Gianni Toscani (assente nella serata finale) ha visto scendere in campo Adriano e Pierino Nicoli, Pierino Zilli, Mauro Ursella, Enzo Rosso.
Terzo posto per le formazioni di Cussignacco (con Stefan Valter, Callisto Riolini, Gianni Narduzzi, Daniele Tosolini, Umberto Pozzar ) e Tagliamento (con Graziadio Cancian, Valter e Italo Vidusso, Flavio Nicli, Marcello Cressa, Massimo Tubello).
Ai piedi del podio (5°/8° posto) si sono fermati, invece: Osoppana, Quadrifoglio, Adegliacchese, Forum Julii.
Alla serata finale erano presenti anche molti amici delle vicine società pordenonesi, a riprova del fatto che questo tipo di gare piace, forse perché davvero è capace di unire amicizie, al di là di ogni appartenenza territoriale.
A conclusione di tutto, lo staff organizzativo vuole ringraziare tutti quei gestori di impianto che si sono mostrati pronti ad accoglierci nelle varie serate di gioco. Un “cemût statu” o un “taj di blanc” al bancone del bar, sono piccole cose che ci fanno sentire sempre, in qualche modo, a “casa”.
Per le quadrette è un “arrivederci al prossimo anno”, per i giocatori, invece, è solo un rapido saluto: ci rivediamo presto con il Torneo Coppa Provincia cat.D 2023.