Torneo a Quadrette - Udine 2017
Per il secondo anno consecutivo il Tavagnacco si aggiudica la "Coppa provincia 2017" (specialità quadrette), arrivata alla dodicesima edizione.
Ad inchinarsi in finale il Pantianicco, dopo una finale al cardiopalma decisa all'ultima boccia dello scarto supplementare con il punteggio inchiodato sul 10-10 al termine del tempo regolamentare. Quadretta del Pantianicco capitanata da Claudio Bisaggio, assoluto protagonista con una serie impressionante di pallini colpiti sia in semifinale con il Val But che in finale: da sottolineare in particolare quello colpito per 4 punti sul punteggio di 10-6 in favore dei "gialli" di Tavagnacco che ha portato la sfida in parità e quello colpito a tempo scaduto nella giocata successiva per rimandare l'esito della sfida allo scarto supplementare. Nel complesso vittoria meritata del Tavagnacco che ha messo in campo un livello di gioco notevolissimo per la categoria (soprattutto nella semifinale contro il Del Corno), con Marcuzzi e Cristofoli che hanno mantenuto una media eccellente in bocciata per entrambe le partite e che non hanno tremato nelle fasi calde del match finale (ottimo 3 su 3 nell'ultima giocata a sancire l'11-10). Buona la media a punto dei due compagni Marco Toffolo e della giovanissima Denise Zurini.
In semifinale si sono arresi i "carnici" del Val But (sconfitti 12-11 dopo un'ultima giocata che li vedeva avanti nel punteggio 11-10 contro il Pantianicco e "avanti di bocce" 6 a 3) e il Del Corno (sconfitti invece in maniera abbastanza netta 2-9 contro un perfetto Tavagnacco).
Si chiude nel migliore dei modi, quindi, anche questa edizione della Coppa provincia che ha visto la partecipazione di quasi tutte le società della provincia di Udine. Il Comitato di Udine, nella persona del Presidente Raffaele Venturini, le ha ringraziate sentitamente in occasione della premiazione finale e invita tutti....alla prossima edizione!
Nella foto sottostante la premiazione della società vincitrice accompagnata dal presidente della Bujese che ha ospitato e organizzato perfettamente la serata finale e dal presidente del Comitato Venturini.
La serata finale si svolgerà martedì 10 ottobre a Buja con i seguenti incontri di semifinale:
Pantianicco - Val But
e
Del Corno (Midena) - Tavagnacco
...e a seguire la finalissima!