Umbro Brutti, presidente Fib regionale: "Non possiamo che ritenerci soddisfatti, le 84 squadre iscritte al campionato rappresentano un record"
In attesa della finale a terzina di 1° categoria, in programma il 27 aprile a Trevi, in un lungo intervento il presidente della Fib Umbria Umbro Brutti ha tirato le somme del Campionato di Promozione 2019:
"Siamo quasi giunti alla fine dei campionati di categoria e non posso che essere soddisfatto per il successo ottenuto nell'adesione delle società umbre. Le 84 squadre iscritte, facendo le dovute proporzioni, rappresentano un record assoluto. Mi preme ringraziare per l'ottima collaborazione il Comitato provinciale di Perugia e la delegazione di Terni, insieme al settore arbitrale coordinato perfettamente dal responsabile AIAB regionale Paolo Castellari. Abbiamo già i primi verdetti e per questo voglio complimentarmi con la società Pontefelcino di 2° categoria la società San Giacomo di 3° categoria che hanno raggiunto la fase finale di Padova, dove 8 squadre si contenderanno il prestigioso titolo nazionale. Una citazione di rilievo vorrei spenderla per i gemelli Federico e Alessandro Alimenti, autentico patrimonio degli under 15 regionali, che hanno contribuito in maniera determinante alla vittoria della società San Giacomo. Per quanto riguarda la società Città di Perugia di 3° categoria composta da 4 ragazzi ( Gilda Franceschini, Giordano Cerquiglini, Federico Peroli, Olmetti Riccardo) aspettiamo l'incontro di ritorno per il verdetto finale. Si concluderà il tutto sabato 27 aprile nella finale regionale di 1° categoria tra Città di Perugia 1, Città di Perugia 2 e Clitunno, per l'accesso alla finale nazionale e la promozione nel prossimo Campionato di Serie A2. A tutte le squadre va il mio più caloroso in bocca al lupo. Voglio infine ricordare la vittoria nelle categorie A-B-C dei campionati provinciali di specialità individuale da parte di Maurizio Torrini, società S.Angelo, Giuseppe Stia, società Spoletina e Domenico Votano della Eugubina".