Campionato Promozione 2019: i risultati delle umbre alle finali di Padova
Spettacolo, un pò di sfortuna nei sorteggi e una finale al cardiopalma. Il weekend appena trascorso a Padova ha chiuso il sipario sul Campionato di Promozione 2019. Una splendida cornice dove il Comitato regionale umbro si è presentato con ben tre formazioni, pronte a battagliare con le migliori d'Italia per il titolo nazionale.
In 2° e 3° categoria, la dea bendata non è stata troppo benevola con Pontefelcino e San Giacomo, uscite dal tabellone al primo turno contro Jesina (campione di 2° categoria) e La Sportiva (finalista nel raggruppamento di 3°).
Altra storia in 1° categoria, con Città di Perugia fermata in finale dalla bocciofila Familiare Tagliuno. La società del capoluogo umbro ha superato ai quarti la Flaminio, in semifinale Orbetello, prima di doversi arrendere in finale ai bergamaschi, formazione che ha ribadito sul campo il proprio status di favorita.
Titolo di vice campioni d'Italia che, affiancato alla promozione in A2, rimarrà nella storia del Città di Perugia, come ribadito dal presidente Antonio Minelli in un lungo post sulla propria pagina Facebook , dal quale riportiamo un breve stralcio: "Al termine di questo lungo ed ostico campionato della massima categoria, pur rimanendo con l'amaro in bocca per la sconfitta nell'ultimo incontro di finale contro una corazzata, come la squadra di Bergamo, che del resto partiva notoriamente come la principale favorita per il titolo e alla quale vanno i nostri sinceri complimenti. Raggiunto il principale e difficilissimo obiettivo della promozione in serie A2, ritrovarsi oggi vice campioni d'Italia, è un risultato che ci fa senz'altro sentire orgogliosi".
Di seguito, i link con i tabelloni delle tre categorie:
1° categoria: https://www.federbocce.it/component/tesseramento/fibitabelloni.html?tabellone=1719
2° categoria: https://www.federbocce.it/component/tesseramento/fibitabelloni.html?tabellone=1720