Europei Juniores, il coach Rodolfo Rosi: "A Terni stage di alto livello"
Sono parole di elogio quelle espresse da Rodolfo Rosi, commissario tecnico della Nazionale Juniores che parteciperà ai prossimi Campionati Europei di categoria in programma a Gersthofen (Germania) dal 27 ottobre al 1° novembre, per l'ottimo lavoro svolto nello stage di Terni.
La due giorni ternana, passata nel bel complesso della Polisportiva Boccaporco, è riuscita nell'intento di unire parte atletica, mentale e tecnica, per far arrivare gli azzurrini nel migliore dei moddi alla kermesse continentale: "In Germania saranno giorni serrati dove ci sarà poco spazio per il recupero. Per questo i ragazzi dovranno essere bravi a rimanere concentrati per tutto l'arco della manifestazione".
Concentrazione che, però, potrà essere tenuta ai massimi livelli solo attraverso un lungo lavoro preparatorio: "Ringrazio il preparatore atletico e il mental coach che hanno lavorato in maniera egregia sui ragazzi. Per molti di loro sarà la prima epserienza su un palcoscenico importante come quello dell'Europeo di categoria, per quuesto non possiamo permetterci di arrivare impreparati. Ringrazio, inoltre, Terni e la società Boccaporco per la bella accoglienza, e tutte le persone che si sono adoperate per aiutare i ragazzi nel weekend".
S