25° memorial Angelo Barbetti: a Gubbio successo di iscrizioni con 550 atleti in gara
Un totale di 256 coppie, alle quali vanno aggiunte le 40 donne della gara femminile per un totale di 550 atleti provenienti da 30 bocciofile differenti di cateogria A-B-C. Sono questi gli imponenti numeri riscontrati dalle iscrizioni al 25° memorial Angelo Barbetti, gara a coppia che prenderà il via domani sulle piste del bocciodromo comunale di Gubbio.
Un record di questi tempi radunare così tante società in un'unica gara, tra la più attese da tutti i giocatori di bocce umbri e delle regioni limitrofe del centro Italia.
Gli atleti nella gara di domenica, divisi per categoria, saranno raggruppati in 8 formazioni per girone. I vincitori di ogni girone, poi, si affronteranno nel pomeriggio in gare a eliminazione diretta fino alla finale prevista per le ore 19.
Nel frattempo, attesa domani per la competizione femminile dove, tra le 40 atlete di varie regioni, spiccano le giovani promesse della società di Spello Gilda Franceschini (campionessa italiana under 15) e Laura Picchio (fresca campionessa europea juniores).
Il miglior modo per onorare la memoria di Angelo Barbetti, fondatore, primo sostenitore del movimento bocce e presidente della bocciofila Eugubina