Trofeo San Valentino: spettacolo nel weekend alla Polisportiva Boccaporco
Torna a Terni la gara nazionale Élite A1-A, organizzata da ventitré anni, nel mese di febbraio, dalla Polisportiva Boccaporco, club presieduto da Ferrero Guarnieri. La kermesse, che rientra tra le manifestazioni di Alto Livello, si terrà domenica 16 febbraio 2020 in uno dei fine settimana tra i più importanti della città umbra, scandito dalla ricorrenza di San Valentino.
Ottanta gli atleti di categoria A1 e A ai nastri di partenza della manifestazione ternana. Oltre a giocatori portacolori di società umbre, iscritti alla gara ci sono giocatori di club abruzzesi, laziali, toscani, campani, reggiani, campani e sardi. Il direttore di gara è Domenico Sposetti, arbitro internazionale di Teramo.
Tra gli atleti di categoria A1 al via, il campione europeo Gianluca Manuelli della Rubierese (oro a Innsbruck nel 2019 nella coppia mista con Flavia Morelli), il campione italiano 2019, Roberto Moi della Galligel Sestu, Luca Santucci della Boville Marino, Francesco Santoriello della Enrico Millo Baronissi e Gaetano Miloro della Colbordolo Vallefoglia (campione europeo nel 2006). In gara anche il 4 volte iridato e sei volte campione europeo, Emiliano Benedetti della Flaminio Roma.
La gara è intitolata, per la prima volta, alla memoria di Ivano Froscianti, il cui trofeo sarà assegnato al vincitore. Al secondo classificato, invece, sarà attribuito il Trofeo ‘Gino Rosati’, quest’ultimo giunto alla tredicesima edizione.Ivano Froscianti, oltre ad essere stato consigliere di società dal 2004 al 2009, è stato atleta della Boccaporco Terni, medaglia d’argento ai Campionati Italiani Over 60, a Roma nel 2013, in coppia con Pasquale Fraticelli.Gino Rosati è stato socio fondatore della ‘Boccaporco’, tra i più attivi propulsori della società ternana.