Terni: Luca Santucci griffa il Trofeo San Valentino
Successo di pubblico e spettacolo in pedana al Trofeo San Valetino, gara nazionale élite di A1-A organizzata dalla Polisportiva Boccaporco di Terni domenica. La kermesse, intitolata quest’anno per la prima volta a Ivano Froscianti, dirigente del club ternano dal 2004 al 2009 e campione italiano a squadre, è stato griffato da Luca Santucci, portacolori della società Boville di Milano. L’atleta toscano ha superato in finale con il risultato di 10-1 Michele Palazzetti della Sant’Angelo Montegrillo di Perugia. A Palazzetti, secondo classificato, è stato assegnato il 13° Trofeo Gino Rosati, socio fondatore della Boccaporco.
La competizione della Polisportiva Boccaporco è stata preceduta da un’anteprima dedicata alla memoria di Sandro Cricco, bocciofilo particolarmente impegnato anche nel contesto delle attività ricreative del Polisportiva Boccaporco. Una due giorni all’insegna delle bocce di alto livello, durante la quale a partecipare è stato anche il presidente federale Marco Giunio De Sanctis.
“E’ stato un fine settimana intenso - ha affermato il vicepresidente della Federbocce Moreno Rosati-. Abbiamo dedicato la competizione a una persona di alto profilo dal punto di vista umano, una dote riconosciuta da tutti i soci. Tanto che, la scorsa state, la proposta di dedicargli la manifestazione fu accolta con grande entusiasmo”. Rosati ha approfittato dell'occasione anche per anticipare una notizia importante per le bocce umbre:"Terni ospiterà la Regional Cup 2020, in programma durante il primo fine settimana di luglio. Sarà un evento sportivo dagli alti contenuti tecnici e per l'intero territorio un ulteriore occasione per mostrare tutte le proprie peculiarità".